Juventus di Pirlo, spoiler: assomiglierà a una squadra della scorsa Serie A
Connettiti con noi

News

Juventus di Pirlo, è spoiler: assomiglierà a una squadra della scorsa Serie A

Pubblicato

su

Juventus di Pirlo, è spoiler: assomiglierà a una squadra della scorsa Serie A. Ecco quali idee di gioco vuole portare il tecnico

Cosa offrirà dal punto di vista tattico la nuova Juventus di Andrea Pirlo? Gazzetta approfondisce il tema stamani

«Possesso palla, grande attenzione al recupero palla, capacità di impostare con tre uomini e di difendere con una linea a quattro. La nebbia intorno al calcio di Pirlo comincia a diradarsi, grazie soprattutto alle sue dichiarazioni. La Juventus probabilmente varierà sistemi di gioco e mostrerà concetti vicini al gioco di posizione, quelli visti per tutto l’ultimo campionato con il Sassuolo di De Zerbi, non per caso uno dei riferimenti più naturali per Pirlo. Una Juve che palleggia, cerca la superiorità lungo il campo, trova l’uomo libero per arrivare da Ronaldo e, chissà, da Suarez. Gli uomini per farlo ci sono: centrocampisti tecnici, con la classe e l’esperienza per interpretare le situazioni.Meno semplice mettere insieme i sincronismi per il recupero rapido del pallone su cui tanto punta Pirlo. Sarri, altro appassionato del genere, è caduto anche su questo».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 10 settembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.