Juventus, Dybala parla del suo futuro e di quello della squadra bianconera
Connettiti con noi

News

Dybala a cuore aperto: «Messi e Ronaldo extraterrestri». Sulla Champions…

Pubblicato

su

Paulo Dybala sta tornando molto importante nella Juventus. La Joya parla del futuro suo e della squadra bianconera

Paulo Dybala è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. La Joya ha parlato innanzitutto della voglia di vincere la Champions League: «Per me era così già l’anno scorso, per la Champions avrei sacrificato lo scudetto.Oggi la mentalità è sempre la stessa: vincere tutto. Il Real  l’anno scorso non ha dimostrato di essere più forte,. avessimo passato il turno, sarebbe cambiato tutto e per me avremmo vinto la Champion. Non c’era una squadra più forte di noi».

Poi in particolare della sua Juventus: «Che effetto fa essere, a 24 anni, l’attaccante con più anzianità assieme a Mandzukic? Un onore. Quando Barzagli è venuto a darmi la fascia di capitano mi sono detto: “Adesso sono uno dei senatori”.  Grazie ai compagni ho imparato come si deve parlare agli altri prima di una partita. Buffon, Chiellini, Dani Alves e molti altri in nazionale sono stati grandi maestri, poi devi avere il carattere e la personalità per farti ascoltare. Ora ci sono altri che devono farlo, io devo continuare a imparare. Allegri mi dà libertà di muovermi. A seconda dei compagni mi chiede di stare più aperto, fare la mezzala o collegare i reparti. Io cerco di andare a prendere la palla e aiutare i compagni, perché al di là della tattica decidono le giocate. Con Allegri ci confrontiamo, in base a come si mettono gli avversari decidiamo dove posso trovare più spazi. In generale, le difficoltà dell’anno scorso e l’infortunio mi hanno aiutato a maturare: alla Juve ho fatto un balzo in avanti sotto tutti gli aspetti». Infine, una battuta su Messi e Cristiano Ronaldo: «Del Piero parla di me e Mbappé dopo Messi e Ronaldo?loro sono fuori dalla normalità, il mio obiettivo è essere il primo tra gli umani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.