Juventus for Special al J College: lezione per i ragazzi della Youth
Connettiti con noi

News

Juventus for Special al J College: lezione per i ragazzi della Youth

Pubblicato

su

Juventus for Special al J College: lezione per i ragazzi della Youth. Una giornata all’insegna della normalizzazione

Giornata molto speciale al J College: questa mattina i ragazzi di Juventus for Special (il progetto  per favorire l’inclusione di persone con disabilità cognitivo relazionale attraverso la pratica sportiva), si sono trasformati in insegnanti dei ragazzi del settore giovanile bianconero.

La lezione, come si legge sul sito di Juventus, ha avuto un intento ben preciso: «Condividere e normalizzare con entusiasmo la loro esperienza, scardinare i pregiudizi legati alla disabilità attraverso momenti esperienziali in palestra e altri di confronto e dibattito: ecco gli elementi essenziali di Juventus for Special@School per trasmettere importanti spunti di riflessione alle nuove generazioni attraverso un momento divertente e formativo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.