Juventus, i due gemelli hanno conquistato Pirlo: Cuadrennie mania
Connettiti con noi

News

Juventus, i due gemelli hanno conquistato Pirlo: Cuadrennie mania

Pubblicato

su

Juventus, i due gemelli hanno conquistato Pirlo: Cuadrennie mania. Stessa capigliatura, intesa perfetta, per il tecnico sono fondamentali

McCuadra o Cuadrennie? Scherza la Juve sui social, ma l’intesa a tutto tondo tra Weston McKennie e Juan Cuadrado è uno scherzo solo fino a un certo punto. Al di là della capigliatura che in campo li fa sembrare quasi gemelli, è evidente che i due abbiano stabilito una connessione in campo che ha avuto il più clamoroso e visibile sviluppo nel cross più sforbiciata contro il Barcellona, ma che non si limita alla capacità di inserimento dell’ex Schalke e alla predisposizione del “Panita” a premiarlo con passaggi.

Cuadrado è stato in questa prima fase del campionato la vera arma in più della Juventus: è il giocatore che permette gli assestamenti difensivi mantenendo cinque uomini d’attacco. Ma è con l’inserimento di Weston sulla sua corsia, nel ruolo ora di mezzala, ora di trequartista aggiunto, che anche il centrocampo ha trovato un suo equilibrio. L’invocato recupero alto del pallone spesso li vede andare in pressing in raddoppio, mettendo in crisi non solo i telecronisti, ma anche l’avversario che ha il pallone. Pirlo ora non può più farne a meno.

LEGGI ANCHE: Donadoni: «Scudetto? Facile dire Juve all’inizio. Ma ora…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.