La Juventus ha ospitato l’incontro formativo Junior Tim Cup: il comunicato
Connettiti con noi

News

La Juventus ha ospitato l’incontro formativo Junior Tim Cup: il comunicato 

Pubblicato

su

La Juventus, sul suo sito internet ufficiale, ha comunicato di aver ospitato l’incontro formativo Junior Tim Cup

La Juventus, con una nota ufficiale, ha comunicato di aver ospitato l’incontro formativo Junior Tim Cup.

COMUNICATO – «Nulla cambia senza azioni concrete. Ne abbiamo parlato il 21 marzo scorso, attraverso la campagna Never Again contro le discriminazioni razziali.

Ne abbiamo parlato anche nel pomeriggio di ieri – martedì 16 aprile 2024 – in occasione dell’incontro organizzato nell’ambito della quattordicesima tappa del progetto Junior TIM Cup 2024, tenutosi all’Allianz Training Center di Vinovo.

Giunta alla sua undicesima edizione, la Junior TIM Cup è la competizione di calcio a 7 organizzata dal CSI – il Centro Sportivo Italiano – e dalla Lega Serie A e riservata alle categorie Under 14 degli oratori nazionali. Una competizione che si gioca sul campo, ma soprattutto “in aula”, con attività educative e incontri di riflessione rivolti alle tesserate e ai tesserati più giovani; l’incontro di ieri si è proprio inserito nell’ambito di un percorso volto alla sensibilizzazione attiva delle giovani generazioni sul fenomeno del razzismo e di ogni forma di discriminazione. Diversi gli spunti presentati e i temi toccati, tra cui: l’importanza del linguaggio utilizzato, la differenza tra sentire e ascoltare e le diverse tipologie di discriminazione. Tematiche che hanno reso l’incontro un vero e proprio dialogo tra le parti, moderato da due speaker d’eccezione: il capitano della Prima Squadra maschile, Danilo Luiz da Silva, e l’attaccante della Prima Squadra femminile, Lindsey Thomas. I due “Ambassadors” d’eccezione hanno partecipato attivamente all’incontro raccontando le proprie esperienze calcistiche e rispondendo alle tante domande della platea rappresentata da diversi atleti Under 14 del CSI e da una rappresentanza di alcune squadre del Settore Giovanile bianconero: Under 19 femminile e Under 17, Under 16 e Under 15 maschili”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.