Juventus Inter, più che una torta un modesto pasticcino
Connettiti con noi

News

Juventus Inter, più che una torta un modesto pasticcino

Pubblicato

su

Stasera la finale di Coppa Italia Juventus Inter assegna un trofeo che potrà riempire parzialmente il bicchiere di una o dell’altra

(Di Sandro Dall’Agnol)Juventus Inter non è mai una partita come tutte le altre, men che meno se assegna un trofeo. Sarà un Olimpico gremito e caliente quello che ospiterà la finale di Coppa Italia, incredibilmente solo la terza della storia tra le due antiche e acerrime rivali.

Pronostico incerto come non mai, ma con i nerazzurri leggermente favoriti non solo nelle quote dei bookmakers. Inciampo di Bologna a parte, i ragazzi di Simone Inzaghi sono parsi a tratti inarrestabili nell’ultimo mese, al contrario della banda “allegriana” che dopo la sconfitta nel recente derby d’Italia ha tirato i remi in barca mostrando prestazioni talvolta angoscianti e sconfortanti, vedere per credere quella di Marassi contro il Genoa.

Il fascino di un trofeo da mettere in bacheca saprà di certo ridare motivazione e smalto a Chiellini e compagni ma non necessariamente riempirà il bicchiere della stagione. Perché un successo in Coppa Italia non renderebbe oltremodo positivo il bilancio bianconero. L’obiettivo minimo in Serie A, la delusione Villarreal in Champions League e una qualità del gioco spesso e volentieri deficitaria pesano negativamente sul piatto.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.