Juventus, salito vertiginosamente il livello degli allenamenti: merito anche di Magnanelli
Connettiti con noi

News

Juventus, salito vertiginosamente il livello degli allenamenti: merito anche di Magnanelli

Pubblicato

su

Juventus, salito vertiginosamente il livello degli allenamenti: merito anche di Magnanelli. Si vede subito la mano del collaboratore di Allegri

Come scrive Tuttosport si respirerebbe un’aria nuova alla Juventus, anche solo durante gli allenamenti. Il livello delle sedute si sarebbe alzato in maniera vertiginosa rispetto a un anno fa. 

Merito anche del lavoro della new entry dello staff di Allegri: Francesco Magnanelli. L’ex Sassuolo ha ha agito spesso da offensive coordinator. Ha curato la parte relativa al recupero del pallone dal centrocampo sfruttando il pressing alto e maggiormente aggressivo rispetto al passato. Riconquista della palla e verticalità per sfruttare la velocità degli esterni negli inserimenti: basta rivedere il primo gol bianconero contro il Real Madrid a Orlando (quello di Timothy Weah, ndr.) Magnanelli ha portato esperienza ed energia: si fa sentire spesso con la voce, mostra i movimenti da fare con il linguaggio del corpo, tiene alto il ritmo quando c’è da spingere durante la seduta. Il suo ingresso nello staff sta portando altra linfa al gioco allegriano: l’obiettivo è quello di sviluppare una manovra meno passiva e più reattiva. Dai primi segnali americani, la direzione è quella giusta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.