Juventus, il Manchester United la fa diventare "Rubentus" sul sito ufficiale
Connettiti con noi

News

Rubentus a chi? Incredibile provocazione del Manchester United!

Pubblicato

su

Incredibile svista o vera e propria provocazione da parte del Manchester United alla Juventus, che sul sito diventa “Rubentus”

Il Manchester United l’ha fatta davvero grossa stavolta. E’ difficile pensare sinceramente a una svista. Ma cosa è successo? Sul sito ufficiale dei Red Devils, durante la presentazione del match di stasera contro la Juventus, è stato fatto un chiaro riferimento a Calciopoli, e la squadra bianconera è stata chiamata “Rubentus”. Questo il testo tradotto dal sito ufficiale dello United: «Questo soprannome deriva dalla reputazione, una volta oscura, dei bianconeri poi culminata nello scandalo di Calciopoli che ha portato alla revoca del titolo 2005 e alla retrocessione in serie B della squadra per partite truccate. Prima degli anni ’90, quando la serie A fu dipinta anche in Inghilterra come bellissima, i tifosi britannici vedevano le squadre italiane con sospetto. Non erano in dubbio le loro abilità ma alcune delle loro tattiche».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.