Juventus Milan, la Rai attacca: «Calcio ai diritti umani!»
Connettiti con noi

News

Juventus Milan, la Rai attacca: «Calcio ai diritti umani»

Pubblicato

su

Il comitato Rai ribadisce la propria posizione dopo le polemiche scaturite dalla decisione di disputare la Supercoppa in Arabia

I giornalisti Rai hanno criticato aspramente la decisione di disputare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e lo hanno fermamente ribadito nel pre-partita di Juventus-Milan. Franco Lauro ha definito la gara “un calcio ai diritti umani”, riprendendo le parole del comunicato ufficiale di Usigrai di Rai. Il documento pubblicato in data 12 gennaio così recita:

“#UnCalcioAiDirittiUmani.
Lo daranno la Lega Calcio, la Juventus e il Milan con la decisione di scendere in campo a Gedda, in Arabia Saudita, mercoledì 16 gennaio per la Supercoppa italiana.
E lo daranno tutti coloro che hanno scelto il silenzio. Complice. Sette milioni di euro. Tanto vale il silenzio di fronte alle bombe – anche italiane – che da quattro anni massacrano i civili nello Yemen. Di fronte all’arruolamento dei bambini soldato. Di fronte al brutale omicidio nel consolato saudita di Instabul in Turchia del giornalista Jamal Khashoggi. Di fronte alle inchieste che chiamano in causa come mandante direttamente il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman. Di fronte a un Paese in cui ogni anni decine di condanne a morte vengono eseguite mediante decapitazione pubblica. Per questo l’Usigrai, d’intesa con la Fnsi, l’Ordine dei Giornalisti, Amnesty International Italia e Articolo21, organizza un presidio per il 16 gennaio alle ore 10 davanti alla sede dell’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.