La Juventus a Milano? Possibili imminenti sviluppi dell'inchiesta
Connettiti con noi

News

La Juventus a Milano? Possibili imminenti sviluppi dell’inchiesta

Pubblicato

su

La Juventus si sposta a Milano? Possibili imminenti sviluppi dell’inchiesta, entro questa settimana il verdetto

Come noto la Juventus ha chiesto di spostare il procedimento a Milano o in subordine a Roma dove si sarebbero concretamente commessi i reati poiché i comunicati che possono fare oscillare le azioni vengono diramati agli azionisti dalla Borsa, la quale ha i data center nella Capitale. Entro questa settimana, scrive Tuttosport, Procura generale della Cassazione dovrà esprimersi sull’istanza avanzata dai legali della Juventus, il 28 novembre in cui obietta la competenza territoriale della Procura della Repubblica di Torino per i reati contestati al club, tra i quali false comunicazioni sociali.

Certo è che qualora venisse accolta l’istanza, innanzitutto servirebbe una revisione sulle tempistiche poiché tutto il faldone dell’inchiesta, solo la richiesta di rinvio a giudizio consta di oltre 500 pagine mentre il totale delle intercettazioni ammonta a circa 15 mila pagine, verrebbe girato ai colleghi pm lombardi o laziali. E questo solo da un punto di vista della tempistica. In realtà qualora la Procura generale della Cassazione dovesse respingere la richiesta di spostamento del processo, gli avvocati del club bianconero riproporrebbero l’istanza al Gup, il giudice dell’udienza preliminare, nella prima seduta che è attesa intorno a fine febbraio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.