Juventus, solo il monte ingaggi è da... scudetto: 477 mila euro al giorno
Connettiti con noi

News

Juventus, solo il monte ingaggi è da… scudetto: 477 mila euro al giorno

Pubblicato

su

Juventus, solo il monte ingaggi è da… scudetto: 477 mila euro al giorno. Ecco quando spende il club per stipendiare i calciatori

La Juventus in classifica è in zona Europa League ma il monte ingaggi però racconta altro, ovvero che Madama ha una rosa decisamente da scudetto, perché nessuna delle altre, dal Milan all’Inter fino all’Atalanta, può competere sul piano degli stipendi. Nessuna delle prime quattro supera quota 130 e due (Milan e Atalanta) sono addirittura sotto i 100. I bianconeri invece svettano con un totale di 174 milioni di euro lordi, il top della Serie A. In Europa la Signora fa la Cenerentola nel confronto con le big, dove si va dai 186 milioni del Chelsea ai 470 del Barcellona, ma in Italia non ha rivali. 

La rosa della Juventus costa 477 mila euro al giorno, 3,35 milioni a settimana e 14,5 al mese. Il giocatore che pesa di più da quel punto di vista è Paulo Dybala, che pur non avendo lo sti- pendio più alto (7,3 milioni netti a stagione, ci sono tre giocatori che guadagnano di più) al lordo ha un’incidenza leggermente maggiore di quella di De Ligt (13,5 contro 13). Il problema è che tra i più costosi (con 10,4 milioni) ci sono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, presi a parametro zero ma con uno sti- pendio più che sostanzioso (8 netti a stagione). Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.