Juventus-Napoli, dominio bianconero: nove anni fa l'ultima sconfitta - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Napoli, dominio bianconero: nove anni fa l’ultima sconfitta

Pubblicato

su

Nella storia di Juventus-Napoli, i bianconeri hanno vinto gran parte delle sfide casalinghe. Nove anni fa l’ultima sconfitta

Mai come quest’anno, nella storia recente della Serie A, Juventus-Napoli si era rivelata così decisiva ai fini della vittoria dello scudetto. Stavolta le due squadre distano soltanto quattro punti: allora il big match dello Stadium sarà decisivo per sapere chi, il 20 maggio, alzerà il tricolore al cielo.

Nel corso della loro storia, Juventus e Napoli si sono sfidate 81 volte a Torino tra Serie A, Coppa Italia, Coppa Uefa e Serie B. Per ben 53 volte è stata la Juventus ad aver la meglio: l’ultima volta il 29 ottobre scorso, col il 2-1 firmato da Bonucci, Callejon e soprattutto Gonzalo Higuain, passato in bianconero durante la sessione estiva del calciomercato. I pareggi sono 21: l’ultimo risale al 2011. Due volte fu il Napoli a passare in vantaggio, prima con Maggio e poi con Lucarelli, ma entrambe le volte la Juventus riuscì a recuperare: 1-1 firmato da Chiellini e 2-2, quasi in extremis, da Matri. Solo 7 volte, invece, il Napoli è uscita da Torino con i 3 punti in tasca. Mai allo Juventus Stadium. L’ultima vittoria partenopea in terra torinese risale al 2009. In quell’occasione il Napoli la spuntò per 2-3 al termine di un match rocambolesco. Parziale 2-0 dei bianconeri siglato da Trezeguet e Giovinco, superato poi grazie a Datolo ed una doppietta di Hamsik.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.