Juventus-Napoli, numeri di alto livello - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Napoli, numeri di alto livello

Pubblicato

su

Juventus-Napoli sarà il match che domani sera deciderà lo scudetto. Ecco le statistiche relative alle due squadre

Mai, negli ultimi cinque anni, un match era stato così decisivo per la vittoria finale dello scudetto. Ecco perché questo Juventus-Napoli ha tutto per essere una sfida di altissimo livello. E lo dicono pure le statistiche. Ecco i numeri del match, tratti dal sito ufficiale Juventus.com.

CONFRONTI DIRETTI – Per ben 143 volte Juventus e Napoli si sono affrontate in Serie A. Sono 66 le vittorie dei bianconeri, 30 quelle degli azzurri e 47 pareggi. Nelle ultime dodici partite contro i partenopei, la Juventus ha vinto per otto volte. Gli uomini di Allegri sono inoltre usciti imbattuti dagli ultimi quattro confronti. In 71 volte a Torino, la Juventus ha avuto la meglio 44 volte, perdendone solo 7 (20 pareggi). Nel nuovo Stadium, il Napoli non ha mai vinto.

RECORD BIANCONERI – La Juventus, con 78 gol, è il secondo miglior attacco del campionato, dietro la Lazio. I bianconeri sono imbattuti da 20 giornate di campionato (Sampdoria-Juventus 3-2) ed hanno subito un gol soltanto nelle ultime 9 partite casalinghe di campionato (Juventus-Milan 3-1, Bonucci). La Juventus è inoltre la squadra che ha segnato più gol da fuori area in Serie A (14).

RECORD AZZURRI – Il Napoli è imbattuto in trasferta da 29 partite. L’ultima sconfitta fu proprio quella dello Stadium la scorsa stagione. La squadra di Sarri ha guadagnato più punti di chiunque altro da svantaggio (28) in questo torneo.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.