Connect with us

Calciomercato Juve

Juventus Next Gen, Compagnon nel mirino di un club di Serie B: esterno destinato a lasciare ancora Torino, ecco dove potrebbe andare a titolo definitivo

Published

on

Juventus Next Gen, dopo il rientro dal prestito al Catanzaro Mattia Compagnon è finito nel mirino di un club di Serie B. Tutti i dettagli

Il Venezia, dopo una stagione terminata con la retrocessione in Serie B, lavora per costruire una rosa competitiva e ha messo nel mirino un talento proveniente dal progetto Juventus Next Gen. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club lagunare avrebbe avviato le trattative con la dirigenza bianconera per provare ad acquistare a titolo definitivo Mattia Compagnon, vivace esterno offensivo rientrato a Torino dopo l’esperienza in prestito.

La stagione a Catanzaro e il mancato riscatto

Mattia Compagnon, attaccante esterno classe 2001 capace di giocare su entrambe le fasce, è reduce da una stagione molto positiva in Serie B con la maglia del Catanzaro. In Calabria ha trovato continuità, mettendo in mostra le sue doti migliori: velocità, dribbling e capacità di creare superiorità numerica. Nonostante le buone prestazioni, però, il club calabrese ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto pattuito, facendo così rientrare il giocatore alla base. La sua permanenza alla Vecchia Signora, tuttavia, è destinata a essere solo temporanea.

La trattativa con la Juventus: si cerca l’accordo a titolo definitivo

Il profilo di Compagnon si sposa perfettamente con il calcio propositivo del Venezia. Per questo motivo, il club veneto si è mosso con decisione, intavolando i primi dialoghi con la Juventus. A differenza del Catanzaro, l’intenzione del Venezia è quella di acquistare l’intero cartellino del giocatore, un segnale della forte convinzione nelle sue qualità.

La Juve, dal canto suo, è aperta alla cessione. L’operazione permetterebbe ai bianconeri di monetizzare da un giocatore cresciuto in casa e di realizzare una preziosa plusvalenza. Le trattative sono in corso e l’obiettivo del Venezia è quello di trovare un’intesa in tempi brevi per regalare al proprio tecnico un rinforzo di qualità e prospettiva per le corsie offensive.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.