Juventus Next Gen fucina di talenti: 30 in giro per il mondo!
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen fucina di talenti: 30 in giro per il mondo! E anche i conti adesso tornano

Pubblicato

su

Juventus Next Gen fucina di talenti: sono 30 in giro per il mondo ad arrivare dalla seconda squadra. E adesso tornano anche i conti

Come sottolinea Tuttosport, il grande lavoro svolto dalla Juventus Next Gen negli ultimi anni sta finalmente iniziando a ripagare, sia economicamente che non. In giro per il mondo sono 30 i giocatori provenienti dalla seconda squadra bianconera che fanno le fortune di altre squadre, di cui ben 17 nella sola Serie A.

E anche i conti adesso iniziano a tornare: oltre al costo di iscrizione (passato da 1,2 milioni a 960mila euro), c’è quello legato agli ingaggi dei giocatori, dello staff e le spese per le infrastrutture. Uno sforzo economico ripagato ampiamente dalle cessioni come quella di De Winter al Genoa per 10 milioni di euro di riscatto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.