Juventus Next Gen, UFFICIALE: Scaglia è bianconero!
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juventus Next Gen, UFFICIALE: Scaglia è un nuovo giocatore bianconero! DETTAGLI

Pubblicato

su

La Juventus ha comunicato di aver acquistato Filippo Scaglia per rinforzare la difesa della Next Gen di Paolo Montero

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha comunicato di aver acquistato Filippo Scaglia per rinforzare la difesa della Next Gen di Paolo Montero. JuventusNews24 aveva anticipato l’arrivo in bianconero del difensore (Leggi qui l’anticipazione).

COMUNICATO – «La Juventus Next Gen, per questa stagione e fino al 30 giugno 2026, potrà contare sulle prestazioni di Filippo Scaglia.

È ufficiale, dunque, il suo passaggio in bianconero, dal Südtirol.

Difensore, classe 1992, Filippo arriva a Torino – o meglio torna a Torino, sua città natale – per portare la sua esperienza al servizio della Next Gen.

La sua ultima esperienza in ordine temporale l’ha visto giocare in Serie B al Südtirol dove è sceso in campo 15 volte. Presenze che si sono andate a sommare alle 168 precedenti totalizzate tra Como, Monza e Cittadella. 

Tanta cadetteria, dunque, nella carriera di Filippo che, prima di giocare in Serie B, ha avuto la possibilità di crescere e maturare nel professionismo in Serie C giocando oltre 100 gare tra Cuneo, Bassano, Cittadella e Monza. 

Cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Torino, con il quale ha ottenuto anche qualche convocazione in Prima Squadra – in Serie A (senza mai esordire) –, Scaglia è pronto per iniziare un nuovo percorso,  questa volta in bianconero, nella città che è sempre stata casa sua. 

Benvenuto, Filippo!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.