Juventus Next Gen Vicenza 1-2: KO al primo atto, Iling non basta
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Vicenza 1-2: ai veneti il primo atto, Iling non basta

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita il Vicenza nella finale d’andata di Coppa Italia Serie C: sintesi, tabellino, risultato, cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Primo atto della finale di Coppa Italia Serie C per la Juventus Next Gen, che allo Stadium cade contro il Vicenza. Iling non basta, decidono l’autogol di Stramaccioni e la perla finale di Jimenez. Ritorno l’11 aprile al Romeo Menti.


Juventus Next Gen Vicenza 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Vicenza.

2′ Lancio di Stramaccioni – In profondità il difensore a cercare il movimento di Pecorino, scattato bene sul filo del fuorigioco. Esce Iacobucci e blocca.

4′ Iling per Pecorino – Sventagliata di Soulé, sponda di testa di Iling per Pecorino chiuso bene dall’anticipo della difesa.

6′ Colpo di testa Stramaccioni – Grande occasione per la Juventus: punizione di Iocolano (conquistata da Sersanti) sul secondo palo per Stramaccioni. Il difensore sovrasta di testa Codou ma manda di pochissimo a lato.

7′ Chiude Stramaccioni – Provvidenziale in difesa il numero 3, che chiude il passaggio a Ferrari, bravo a liberarsi dalla marcatura fisica di Riccio.

10′ Giro palla Juve – Bianconeri che fanno circolare con pazienza il pallone, ma ci sono pochi spazi. Vicenza che copre bene il campo, non concedendo varchi per offendere.

13′ Occasione Pecorino – Imbucata di Soulé per il numero 31, che davanti a Iacobucci tenta lo scavetto ma mando a lato. L’assistente aveva comunque alzato la bandierina del fuorigioco.

16′ Punizione Iling – Traiettoria morbida dell’esterno, allontana di testa la difesa del Vicenza.

18′ Parata Crespi – Intervento prodigioso di Crespi: l’estremo difensore vede all’ultimo il potente tiro dal limite di Ronaldo, ma riesce ad allungarsi e con una mano toglierla dall’angolino.

21′ Ancora Crespi – Altro intervento da applausi del portiere. Begic salta secco Savona e crossa sul primo palo: Ferrari gira di testa e indirizza sotto il sette, ma trova sulla sua strada i guantoni di Crespi.

23′ Rischia Iocolano – Porta palla davanti alla difesa il centrocampista, venendo poi atterrato da Ronaldo. Stava per involarsi a rete, ma l’arbitro Tremolada ferma tutto per un fallo.

26′ Salva Besaggio – Alza il muro il centrocampista, stoppando il tentativo di tiro dal limite del Vicenza.

28′ Spunto di Pecorino – Il numero 31 salta in allungo Ierardi, poi cerca in mezzo Soulé ma trova la grande chiusura in scivolata di Codou.

31′ Colpo di testa Sersanti – Punizione di Iocolano a centro area per lo stacco di testa di Sersanti: deviazione della difesa, pallone in angolo. Dal corner va Iling, ma ancora la retroguardia del Vicenza respinge.

33′ Iocolano a terra – Rimane giù il centrocampista, che nel contatto corpo a corpo con Ronaldo ha appoggiato male il ginocchio destro. Non riesce a proseguire, chiesto il cambio.

34′ Cambio Juventus Next Gen – Fuori Iocolano, dentro Palumbo.

37′ Soulé spreca da angolo – Prova direttamente verso la porta, ma coglie solo l’esterno della rete. Iacobucci l’aveva battezzata fuori.

38′ Ammonito Iling – Trattenuta vistosa della maglietta a Dalmonte, il classe 2003 è il primo ammonito del match.

39′ Autogol Stramaccioni – Punizione in mezzo, deviazione sfortunata di Stramaccioni su Ierardi che sorprende da pochi passi Crespi.

41′ Cambio Vicenza – Fuori Ierardi per infortunio dopo il gol, dentro Cappelletti.

42′ Punizione Ronaldo – Tentativo dal limite che si infrange sulla barriera.

43′ Ammonito Ronaldo – Sgambettata a fermare la ripartenza di Sersanti, secondo ammonito del match.

45′ Colpo di testa Iling – Soulé allarga per Savona, dentro per Iling che di testa non inquadra la porta.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juventus Next Gen e Vicenza.

47′ Gol Iling – La Juve rientra subito in partita. Punizione di Soulé respinta da Iacobucci sulla traversa, poi di testa Iling a porta vuota non sbaglia e fa 1-1.

51′ Occasione Soulé – Besaggio punta e salta secco Dalmonte. Cross arretrato per Soulé che mastica il pallone, calciando debolmente tra le braccia di Iacobucci.

53′ Ancora Soulé – Pecorino in verticale per Soulé, chiuso in angolo al momento del tiro.

54′ Chiude Sersanti – Davanti alla difesa il centrocampista sbarra la strada al tiro di Ronaldo.

55′ Colpo di testa Ferrari – Dalmonte pesca bene a centro area Ferrari: girata di testa che sorvola la traversa.

57′ Punizione Ronaldo – Destro velenoso che supera la barriera ed esce di un soffio.

58′ Occasione Iling – Soulé allarga per l’inglese: uno contro uno, dribbling e sinistro rasoterra sul primo palo. Pallone lento, facile per Iacobucci.

62′ Savona chiuso – Soulé scatena Iling, che trova poi Pecorino. Pallone a destra per Savona che cerca di restituirla al compagno ma il traversone viene chiuso.

65′ Ritmi più bassi ora – Si abbassa il livello dello spettacolo. Qualche errore di troppo, meno occasioni da una parte e dall’altra.

68′ Chiuso Besaggio – Palumbo in verticale col lancio per Besaggio, che crossa in mezzo per Pecorino ma trova l’opposizione di Sandon.

70′ Occasione Sersanti – Soulé passa in mezzo a due con una magia e serve Sersanti. Ha tutto lo specchio davanti e tutto lo spazio per tirare, ma calcia clamorosamente alto.

72′ Cambio Juventus Next Gen – Dentro Sekulov per Besaggio.

76′ Cambi Vicenza – Dentro Oviszach per Della Morte, e dentro Stoppa per Begic.

78′ Tiro Stoppa – Gran movimento, poi sinistro rasoterra su cui Crespi è attento.

82′ Tiro Oviszach – Destro dalla distanza del numero 88 che finisce abbondantemente alto.

83′ Cambi Juventus Next Gen – Dentro Compagnon, Turicchia e Mulazzi per Soulé, Sersanti e Stramaccioni.

87′ Tiro Stoppa – Riccio allontana da calcio d’angolo, pallone sui piedi di Stoppa che calcia a giro di destro e non trova per poco la porta.

88′ Gol Jimenez – Stoppa crossa, Savona allontana male e Jimenez disegna un tiro a giro che non lascia scampo questa volta a Crespi.

89′ Traversa Pecorino – Pericolosa la Juve con il tiro dell’attaccante che si stampa sulla traversa.


Migliore in campo Juve: Crespi PAGELLE


Juventus Next Gen Vicenza 1-2: risultato e tabellino

Reti: 39′ aut. Stramaccioni, 47′ Iling, 88′ Jimenez

Juventus Next Gen (3-5-1-1): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni (83′ Mulazzi); Savona, Iocolano (34′ Palumbo), Sersanti (83′ Turicchia), Besaggio (72′ Sekulov), Iling-Junior; Soulè (83′ Compagnon); Pecorino. All. Brambilla. A disp. Raina, Daffara, Muharemovic, Nzouango, Ntenda, Bonetti, Cerri, Da Graca, Cudrig, Lipari

Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi (41′ Cappelletti), Codou, Sandon; Begic (76′ Stoppa), Jimenez, Ronaldo, Greco; Della Morte (76′ Oviszach), Dalmonte; Ferrari. All. Modesto. A disp. Brzan, Confente, Valietti, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Scalco, Mion, Cavion

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammoniti: 38′ Iling, 43′ Ronaldo, 88′ Jimenez


Juventus Next Gen Vicenza: il pre-partita

Ore 20.19 – Riscaldamento finito, squadre che rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.05 – A bordocampo presenti Storari, Manna e Tognozzi.

Ore 19.55 – In campo ora anche la Juventus Next Gen.

Ore 19.51 – Ingresso in campo per i giocatori del Vicenza.

Ore 19.45 – Entrano in campo i portieri delle due squadre.

Ore 19.40 – Questo lo schieramento del Vicenza.

Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi, Codou, Sandon; Begic, Jimenez, Ronaldo, Greco; Della Morte, Dalmonte; Ferrari. All. Modesto. A disp. Brzan, Confente, Valietti, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Scalco, Mion, Cappelletti, Stoppa, Cavion, Oviszach

Ore 19.05 – Le due squadre sono arrivate allo Stadium:

Ore 18.30 – In attacco c’è Matias Soulé suo il compito di innescare l’unica punta Pecorino.

Ore 18.00 – A centrocampo titolare a sinistra Iling-Junior, con Savona sulla corsia opposta. Regia affidata a Iocolano, con Sersanti e Besaggio mezze ali.

Ore 17.30 – 3-5-2 confermato da Brambilla, con il rientro di Crespi in porta. In difesa, vicino a Poli e Riccio, ci sarà Stramaccioni al posto dello squalificato Huijsen.

Ore 17.00 – Novità importante per la partita dell’Allianz Stadium: sarà la prima finale di Coppa Italia di Serie C nella quale l’arbitro potrà utilizzare la tecnologia VAR.

Ore 16.30 – Tra i convocati di Massimo Brambilla figurano Matias Soulé e Samuel Iling-Junior, che scendono dalla prima squadra di Allegri. Out invece Barrenechea, ancora aggregato ai big dopo la titolarità nel derby della Mole contro il Torino. Tornano poi dagli infortuni Muharemovic e il portiere Crespi: assenti Garofani, Barbieri e Cotter, oltre allo squalificato Huijsen.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.