Juventus paperona, il monte ingaggi mortifica le altre italiane: il dato
Connettiti con noi

News

Juventus paperona, il monte ingaggi mortifica le altre italiane: il dato

Pubblicato

su

La capacità di fuoco della Juventus – per quanto concerne il monte ingaggi – è cresciuta vertiginosamente negli ultimi anni. Ora Madama fa la voce grossa sul mercato

Tassello dopo tassello, negli ultimi anni, la Juventus ha clamorosamente aumentato la gittata della propria “capacità di fuoco“, come ama definirla Andrea Agnelli. Ovvero il vertiginoso upgrade del budget riservato alla copertura del monte ingaggi: un obiettivo raggiunto grazie ai progressi sportivi ed economici della società bianconera nel recente passato. Basti pensare che, come riporta La Gazzetta dello Sport, oggi Madama mette a libro paga la bellezza di 259 milioni, una cifra da capogiro rispetto alle altre italiane. La Roma di ferma a 159, Inter e Milan rispettivamente a 152 e 150, il Napoli addirittura a 102. Ecco spiegati la differenza sostanziale di valori nel parco giocatori e la disparità di forza sul mercato. E intanto il gap con le big d’Europa si assottiglia sempre di più…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.