Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus, la squadra sente la pressione di giocare in casa? Thiago Motta rivela: «Qui c’è grande responsabilità ma giocare a calcio non deve diventare un peso. Altrimenti…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Juventus, la squadra sente la pressione di giocare in casa? Thiago Motta rivela questo aneddoto in conferenza stampa alla vigilia dell’Atalanta

Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera allo Stadium tra Juventus e Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni sulla pressione di giocare davanti al proprio pubblico.

I GIOCATORI SENTONO IL PESO DI GIOCARE IN CASA – «Ci ho parlato, per vedere quanto ci tengono a fare le cose bene. Ma dal primo giorno si impegnano al massimo, lavorano, si aiutano, combattono, corrono, giocano a calcio. Dobbiamo avere un equilibrio. Giocare alla Juventus è grande responsabilità, ma giocare a calcio con quel peso addosso a volte diamo un vantaggio all’avversario. Ogni tanto diamo questo vantaggio, soprattutto in casa. Dobbiamo avere equilibrio con la stessa responsabilità che hanno. È calcio, gioco, noi in questo gioco dobbiamo fisicamente e mentalmente superare l’avversario. Poi l’ambiente è libero di esprimere sensazioni ed emozioni, noi li rispetteremo sempre perché giochiamo per i nostri tifosi anche. Quando siamo insieme ci riconosce questa atmosfera. Ho visto anche io quella sensazione e non mi sorprende, li vedo tutti i giorni, ma dobbiamo lavorarci perché giocare a calcio non deve diventare un peso. Bisogna avere entusiasmo, voglia di creare, prendersi dei rischi e responsabilità di creare delle giocate. Ci parlo, ho grande fiducia, sanno dove vogliono arrivare».

LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI JUVE-ATALANTA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.