Hanno Detto
Juventus, la squadra sente la pressione di giocare in casa? Thiago Motta rivela: «Qui c’è grande responsabilità ma giocare a calcio non deve diventare un peso. Altrimenti…»
Juventus, la squadra sente la pressione di giocare in casa? Thiago Motta rivela questo aneddoto in conferenza stampa alla vigilia dell’Atalanta
Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera allo Stadium tra Juventus e Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni sulla pressione di giocare davanti al proprio pubblico.
I GIOCATORI SENTONO IL PESO DI GIOCARE IN CASA – «Ci ho parlato, per vedere quanto ci tengono a fare le cose bene. Ma dal primo giorno si impegnano al massimo, lavorano, si aiutano, combattono, corrono, giocano a calcio. Dobbiamo avere un equilibrio. Giocare alla Juventus è grande responsabilità, ma giocare a calcio con quel peso addosso a volte diamo un vantaggio all’avversario. Ogni tanto diamo questo vantaggio, soprattutto in casa. Dobbiamo avere equilibrio con la stessa responsabilità che hanno. È calcio, gioco, noi in questo gioco dobbiamo fisicamente e mentalmente superare l’avversario. Poi l’ambiente è libero di esprimere sensazioni ed emozioni, noi li rispetteremo sempre perché giochiamo per i nostri tifosi anche. Quando siamo insieme ci riconosce questa atmosfera. Ho visto anche io quella sensazione e non mi sorprende, li vedo tutti i giorni, ma dobbiamo lavorarci perché giocare a calcio non deve diventare un peso. Bisogna avere entusiasmo, voglia di creare, prendersi dei rischi e responsabilità di creare delle giocate. Ci parlo, ho grande fiducia, sanno dove vogliono arrivare».
LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI JUVE-ATALANTA