News
Juventus, quando arriva il nuovo allenatore. Ecco per quando è prevista la decisione sul successore di Igor Tudor

Juventus, quando arriva il nuovo allenatore. La decisione sul successore dell’esonerato Igor Tudor sarà entro quella data
Accelerata importante, la Juventus ha individuato il suo nuovo allenatore: Luciano Spalletti è il prescelto per la panchina bianconera. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo l’esonero di Igor Tudor, la dirigenza ha rotto gli indugi e avviato i contatti serrati con l’ex ct dell’Italia, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida di campionato contro la Cremonese, in programma sabato 1^ novembre alle 20.45. È quella la data chiave per avere il nuovo condottiero.
Trattativa nel vivo: i dettagli del contratto
La trattativa è in una fase calda. La Juventus ha proposto a Spalletti un contratto fino a giugno 2026, con rinnovo automatico legato alla qualificazione alla prossima Champions League. L’allenatore, laureatosi campione d’Italia con il Napoli, avrebbe aperto a questa formula, anche se resta da definire la durata dell’eventuale prolungamento (uno o due stagioni).
Spalletti dice sì: voglia di rivalsa dopo l’Italia
Da parte di Spalletti c’è grande voglia di rimettersi in gioco e di prendersi una rivincita dopo la deludente parentesi in Nazionale. Nelle scorse settimane aveva rifiutato diverse offerte (Nottingham Forest, Fenerbahçe, Qatar), in attesa della giusta proposta, quella di un top club. La Juve, pur in un momento difficile, rappresenta quella chance.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Obiettivo Cremonese: Brambilla solo contro l’Udinese
La Signora ha fretta. L’intenzione è quella di affidare la squadra al tecnico della Next Gen Massimo Brambilla solo per il turno infrasettimanale di mercoledì contro l’Udinese. L’obiettivo è avere il nuovo allenatore in panchina già sabato 1 novembre, per la trasferta contro la Cremonese. Per questo, già nella giornata di domani, martedì 28 ottobre, potrebbe esserci un incontro risolutorio tra le parti per limare gli ultimi dettagli e arrivare alla fumata bianca. La Vecchia Signora volta pagina e sceglie l’esperienza e il carisma di Spalletti per provare a risalire la china.
