Juventus - il rientro di Dybala regala un sorriso ad Allegri
Connettiti con noi

News

Juventus, il rientro di Dybala regala un sorriso ad Allegri

Pubblicato

su

Paulo Dybala dopo 40 giorni di stop è rientrato in campo contro il Torino ed è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

Dopo un inizio di stagione esaltante, Paulo Dybala si è smarrito pian piano non riuscendo più a trovare gol e giocate decisive con continuità. L’infortunio del 6 Gennaio a Cagliari, poi, ha complicato ulteriormente la stagione della “Joya“, costringendolo a stare lontano dai campi per circa un mese e mezzo, saltando numerose partite importanti. Durante questo periodo Massimiliano Allegri ha dovuto, per forza di cose, rivedere i suoi piani tattici, modificando la squadra in base agli infortuni, considerando anche quello di Juan Cuadrado, operatosi in Germania.

Il Dybala ammirato nelle prime giornate di campionato era pura poesia. La posizione di trequartista nel 4-2-3-1 era quella che preferiva, in quanto gli permetteva di toccare molti palloni, di legare il gioco dal centrocampo in su abbassandosi spesso per cominciare la manovra da dietro, giocando al tempo stesso in maniera semplice, risultando quasi una sorta di regista a tutto campo, con un terribile senso del gol, 10 per l’esattezza nelle prime 6 giornate di campionato. Successivamente, però, la situazione si è complicata, e alle brutte prestazioni si sono aggiunte anche le voci riguardanti la sua vita privata.

Il 2017, dunque, non si è concluso nel migliore dei modi per Dybala, che sperava di partire meglio nel nuovo anno, ma le sue speranze si sono infrante a Cagliari, rimediando una lesione al flessore della coscia destra che lo ha tenuto fuori per 40 giorni. Domenica contro il Torino è ritornato in campo, sostituendo Douglas Costa e giocando da centravanti visto il problema di Higuain. Considerate anche le condizioni di Bernardeschi, sembra essere davvero tornato il momento della Joya.

Nell’anno in cui Dybala ha scelto di vestire la numero 10, è giunto il momento di dimostrare di meritarla, lottando per la maglia, dando tutto in campo, in qualsiasi posizione Allegri lo vorrà schierare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.