Ronaldo vale già 7 milioni in più. E il bilancio della Juventus sorride

ronaldo
© foto www.imagephotoagency.it

Il fenomeno portoghese sta iniziando a capire il calcio italiano. Con il suo acquisto la Juventus avrà un grande aumento di ricavi

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus sta cambiando velocemente il mondo bianconero. I tifosi, di solito abituati a tifare e vedere per le vie di Torino tanti campioni, per il fenomeno portoghese sono letteralmente impazziti. Ronaldo, da grande divo, si è fatto attendere in campo, ma poi domenica è arrivato il tanto atteso primo gol in maglia bianconera (seguito pochi minuti dopo dal secondo). Ronaldo sta sempre più migliorando di condizione e sta iniziando a capire il campionato italiano.

E il suo valore dal momento dall’acquisto sta iniziando a crescere. Come riporta un’indagine dell’istituto di ricerca Kpmg sulle valutazioni di mercato dei giocatori, il fenomeno portoghese ora varrebbe 6,7 milioni in più rispetto ai 110,3 milioni che è stato pagato. Il totale fa 117 milioni di euro tondi tondi. Ma l'”effetto Ronaldo” inciderà anche nel bilancio 2019/2020 della Vecchia Signora. Un’altra indagine di Global Head Of Sports di Kpmg parla di un incremento tra i 100 e i 130 milioni di euro di ricavi rispetto all’ultimo bilancio disponibile, ovvero quello del 2017.

Articolo precedente
Anti-Juve, l’ex Mirko Vucinic vota Roma e esalta i bianconeri
Prossimo articolo
Gol Vecino e la gioia di Trevisani-Adani. I tifosi non interisti non ci stanno – VIDEO