Juventus, quanto sei social: crescita spaventosa con Ronaldo e Dybala

© foto www.imagephotoagency.it

Juventus, quanto sei social: crescita spaventosa con Ronaldo e Dybala. I bianconeri rappresentano il 75% del traffico della Serie A

Interessante studio della Nielsen riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport. La Juventus contribuisce da sola al 75% del traffico social della Serie A e dei suoi 1,2 miliardi di interazioni totali che la rendono la quarta lega più seguita del globo dopo su Instagram, Twitter e Facebook dopo Premier, Liga ed NBA.

I bianconeri da un paio di anni a questa parte – da quando è arrivato Cristiano Ronaldo – stanno vivendo una crescita spaventosa. Solo a giugno il club bianconero ha prodotto 187,6 milioni di engagement, il club europeo con il maggiore coinvolgimento, meglio anche di Barcellona e Liverpool.

Instagram resta il combustibile migliore (l’83%del traffico si accende là) e non a caso la J di Juventus è diventato da poco il brand italiano più popolare su quel social con quasi 41 milioni di seguaci. Il merito va anche riconosciuto alla stella portoghese, vero innesco della miccia, e a Paulo Dybala le cui interazioni social sono sempre maggiori.

Condividi