Juventus, si torna alla strategia Marotta: il piano sul mercato
Connettiti con noi

News

Juventus, si torna alla strategia Marotta: il piano sul mercato

Pubblicato

su

Juventus, si torna alla strategia Marotta: il piano sul mercato. Così i bianconeri opereranno in estate

L’aumento di capitale porta un cambio di strategia sul mercato. La Juve viene da sessioni in cui le plusvalenze sono state una necessità stringente. La scadenza del 30 giugno 2021, invece, è trascorsa senza scossoni per la Juve e per quasi tutti i club. In g enerale, il contesto economico non consente di programmare una cessione perché manca la materia prima: un acquirente. In particolare, la Juve ha cambiato strada. Un’operazione come Arthur-Pjanic, nata con esigenze di bilancio prima che tecniche, nel 2021 quasi sicuramente non si vedrà.

Agnelli ha parlato di ritorno al passato: «Dobbiamo tornare a cicli come il periodo 2013-19, che hanno visto un fatturato in crescita, e cercare di replicare i passaggi sportivi di quel momento storico». Naturalmente, è il periodo della gestione-Marotta, in cui la Juve faceva investimenti mirati, cresceva passo dopo passo e fino al 2018 non puntava dichiaratamente alla Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.