Juventus Torino Under 15 e Under 16: doppio antipasto di Derby della Mole
Connettiti con noi

Under 15

Juventus Torino Under 15 e Under 16: doppio antipasto di Derby della Mole

Pubblicato

su

Juventus Torino Under 15 e Under 16: doppio antipasto di Derby della Mole. A Vinovo i bianconeri di Grabbi e Bonatti sfidano i cugini granata

A Vinovo il Derby della Mole va di scena una settimana prima rispetto a quanto il calendario di Serie A suggerirebbe, e soprattutto in duplice forma. Questo perché Juventus Under 15 e Juventus Under 16 sono impegnate quest’oggi a Vinovo in una doppia stracittadina che veicola in ogni caso emozioni e significati troppo forti, ancora più radicati  e autentici nei settori giovanili delle due società.

Juventus Under 15: i bianconeri ospitano la capolista

Si parte dai più piccoli, in campo alle 13 contro la capolista. Il Torino di Andrea Menghini ha sin qui racimolato 16 punti in 6 partite di campionato e, forte delle sue 5 vittorie e un pareggio (maturato nell’ultimo turno contro il Genoa), guarda tutti dall’alto in classifica. I granata hanno la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Un biglietto da visita da studiare molto bene per i ragazzi di Corrado Grabbi che dopo un avvio di campionato tutt’altro che esaltante si sono assestati nel mezzo di una graduatoria da cercare di scalare. L’Under 15 bianconera viene comunque dai due successi consecutivi contro Virtus Entella e Pisa.

Juventus Under 16: il derby per volare sempre più in alto

Se si fa un balzo in avanti si atterra in Under 16 che però vede la Juventus di Andrea Bonatti continuare a volare altissimo in classifica. I bianconeri sono secondi con una partita in meno rispetto al Genoa capolista. L’avvio di stagione sontuoso di Hasa e compagni, fermati sul pareggio esclusivamente da Grifone, non deve però far pensare a una partita in discesa contro i cuginetti. La squadra di Fioratti viene da due ko consecutivi contro Sassuolo e Genoa ma proprio nell’ultima sfida ha dimostrato di essere in buono stato di forma. L’aria di derby, si sa, è speciale: dare per scontata qualsiasi cosa potrebbe rivelarsi un grave errore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.