Juve, al via il torneo in memoria di Ale&Ricky
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Juventus, al via l’edizione 2018 del torneo Ale&Ricky – FOTO

Pubblicato

su

Al via il torneo Ale&Rciky in onore dei due giovani bianconeri che persero la vita nel dicembre del 2006

Il 15 dicembre 2006, è una data che nessun tifoso juventino potrà mai dimenticare. La Juventus era catapultata nell’inferno della Serie B, e stava per scendere in campo contro il Cesena per affrontare un’altra sfida fondamentale per la risalita in Serie A. Qualche ora prima del match una terribile notizia scosse il mondo bianconero, informazioni e immagini agghiaccianti giungevano da Vinovo, due giocatori del settore giovanile erano tragicamente annegati in un laghetto del centro sportivo mentre cercavano di recuperare alcuni palloni.

Si trattava di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, rispettivamente centrocampista e portiere delle giovanili bianconere, due atleti che mai nessuno dimenticherà, due giovani che amavano il calcio e la Juventus. Dopo quel terribile evento la Juve ha sempre organizzato un torneo in onore di “Ale&Ricky“, questa mattina ha preso il via l’edizione 2018. Il sito ufficiale bianconero e i profili social della Vecchia Signora hanno mostrato le prime immagini significative del torneo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.