Juventus U23 Albinoleffe: una maledizione da sfatare per i bianconeri
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Albinoleffe: una maledizione da sfatare per i bianconeri

Pubblicato

su

Juventus U23 Albinoleffe: una maledizione da sfatare per i bianconeri. La squadra di Pecchia riparte dopo il ko in Coppa Italia

È tempo di tornare a calcare il prato del Moccagatta per la Juventus U23. Dopo il più che positivo pareggio con il Pontedera, i bianconeri si rituffano nel campionato con l’intenzione di migliorare una classifica che, allo stato attuale delle cose, non fotografa i valori espressi dalla squadra di Pecchia nell’arco della stagione. Appuntamento fissato per domenica alle 15.

Juventus U23: il momento della squadra di Pecchia

I bianconeri sono alla ricerca di una nuova dimensione dopo la mezza rivoluzione del mercato di gennaio. Tanti nuovi innesti e altrettante cessioni hanno miscelato gli ingredienti nel calderone di Fabio Pecchia alla ricerca di un nuovo assetto definitivo. L’inizio del 2020, a corrente alternata, ha portato in dote meno punti di quanto i torinesi meritassero. Ecco i perché i tre punti con l’Albinoleffe potrebbero significare tanto a livello di fiducia e carica emotiva, anche in vista della gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia con la Feralpisalò.

Albinoleffe: il momento della squadra di Zaffaroni

La compagine bluceleste, che versa in piena zona playoff, è reduce dai pareggi con Pianese ed Arezzo. L’ultima vittoria risale al 18 gennaio quando Sibilli e Giorgione stesero col risultato di 2-0 la Pro Vercelli. Assenza molto pesante nella squadra di Zaffaroni: il capitano Fabio Gavazzi (centrale difensivo) non sarà a disposizione perché squalificato in seguito a somma di ammonizioni.

Coccolo e Oliveri out: sono da Sarri

Si prospettano però due forfait importanti anche per Fabio Pecchia. Il tecnico bianconero non potrà contare su Luca Coccolo e Marco Olivieri. Entrambi sono stati convocati da Maurizio Sarri per la partita con il Verona. Il primo è ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra bianconera dopo l’infortunio Demiral. Out anche, naturalmente, i lungodegenti Zanandrea, Parodi e Alcibiade.

Juventus U23 Albinoleffe: quella maledizione da sfatare

C’è anche da fare i conti con una maledizione: quella dell’1-1 come risultato immutabile quando bianconeri  e blucelesti si affrontano. Nel campionato di Serie B 2006/2007 l’AlbinoLeffe è stata una delle due formazioni (l’altra era il Rimini) contro la quale i bianconeri non sono mai riusciti a vincere: 1-1 a Bergamo e 1-1 allo Stadio Olimpico di Torino. Stesso esito anche nella sfida disputata lo scorso 25 settembre in quel di Gorgonzola, in rete Mota Carvalho (ora al Monza) e Giorgione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.