Juventus U23 Alessandria 1-0: Han regala gli ottavi di finale ai bianconeri
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Alessandria 1-0: Han regala gli ottavi di finale ai bianconeri

Pubblicato

su

La Juventus U23 affronta l’Alessandria nel secondo turno di Coppa Italia Serie C: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, imponendosi per 1-0 contro l’Alessandria. Decisivo il primo centro in bianconero per Kwang-Song Han che, su calcio di rigore, ha firmato il successo bianconero.

Una sfida equilibrata, decisa dall’episodio del rigore e dall’espulsione in casa Alessandria di Gjura. Prosegue, dunque, il cammino in Coppa della Juve, attesa dall’impegno degli ottavi di finale.


Juventus U23-Alessandria 1-0: sintesi e moviola

10′ Palo Zanimacchia – Calcio di punizione dal vertice destro dell’area battuto da Zanimacchia. Conclusione sul primo palo che scavalca la barriera e centra la base del legno.

12′ Gjura interviene su Delli Carri – Contatto in area tra il difensore dell’Alessandria e il centrale bianconero staccatosi in avanti dopo un corner. Il direttore di gara non giudica irregolare l’intervento.

17′ Tiro Frabotta – Han scappa via a destra, crossa a rimorchio per l’inserimento di Frabotta che calcia di prima intenzione e trova il miracolo in tuffo di Crisanto.

29′ Tiro Beruatto – Mancino dalla distanza del numero 20, respinto in extremis dalla retroguardia dell’Alessandria.

36′ Rigore Juventus U23 – Fallo di mano in area di Gjura, con il direttore di gara che indica il rigore per i bianconeri ed espelle il giocatore alessandrino.

38′ Gol Han – Perfetta trasformazione dell’attaccante, che spiazza Crisanto e sigilla l’1-0.

44′ Traversa Sartore – Conclusione a giro da posizione defilata del numero 11, con il pallone che impatta sulla traversa.

54′ Punizione Chiarello – Destro a scavalcare la barriera e tentare di sorprendere Nocchi sul primo palo. Pallone che sibila a lato.

59′ Colpo di testa Pandolfi – Tentativo in tuffo per il numero 17, che impatta in torsione il traversone ma non trova di poco lo specchio della porta.

60′ Tiro Zanimacchia – Il fantasista porta a spasso la difesa avversaria, calciando di sinistro dal limite. La sua conclusione sorvola la traversa.

68′ Occasione Akammadu – Il numero 7 sfrutta una lettura sbagliata della difesa della Juvep presentandosi a tu per tu con Nocchi. Il suo destro da posizione defilata, però, coglie l’esterno della rete.

71′ Tiro Suljic – Tap-in a botta sicura dal dischetto del rigore per Suljic, ma il corpo all’indietro non rende precisa la sua conclusione.

72′ Traversa Mota Carvalho – L’attaccante supera in velocità Dossena, calcia a tu per tu con Crisanto che devia il pallone con il piede sulla traversa.


Migliore in campo Juventus U23: Zanimacchia PAGELLE

Si carica sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà, diventando punto di riferimento per personalità e vivacità in attacco.


Juventus U23-Alessandria 1-0: risultato e tabellino

Reti: 38′ Han rig.

Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (82′ Gerbi), Delli Carri, Mulè, Frabotta; Muratore (64′ Oliveira Rosa), Peeters; Rafia (72′ Selasi), Zanimacchia, Beruatto (46′ Beltrame); Han (64′ Mota Carvalho). All. Pecchia. A disp. Loria, Raina, Coccolo, Toure, Stoppa

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Prestia, Gjura, Ponzio (46 Dossena); Gilli, Cleur (46′ Chiarello), Castellano (61′ Suljic), Gerace, M’Hamsi; Sartore (78′ Arrighini), Pandolfi (65′ Akammadu). All. Scazzola. A disp. Valentini, Sciacca, Marietta, Cambiaso, Filip, Macchioni

Arbitro: Collu di Cagliari

Ammoniti: Prestia, Castellano, Beruatto, Gilli, Peeters

Espulso: Gjura

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.