Juventus U23 Arezzo 1-0: magia di Zanimacchia, bianconeri vittoriosi
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Arezzo 1-0: magia di Zanimacchia, i bianconeri tornano a vincere

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita l’Arezzo allo stadio Giuseppe Moccagatta: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 torna alla vittoria in campionato, rompendo il digiuno che durava dal 30 ottobre. 1-0 il risultato contro l’Arezzo che porta la firma di Zanimacchia.


Juventus U23-Arezzo 1-0: sintesi e moviola

8′ Tiro Olivieri – Primo lampo della partita che porta la firma dell’attaccante, che calcia centrale tra le braccia di Pissardo.

10′ Occasione Olivieri – Fagioli sradica il pallone dai piedi di Cutolo, facendo ripartire l’azione. Suggerimento per Olivieri che a tu per tu con Pissardo viene murato.

11′ Salvataggio Frabotta – Provvidenziale il terzino, che in scivolata si immola sul tentativo di Cutolo nell’uno contro uno con Loria.

14′ Punizione Zanimacchia – Destro dal limite dell’area dell’ex Genoa, con il pallone che scavalca la barriera ma si perde di un soffio a lato.

15′ Tiro Fagioli – Il classe 2001 posiziona il mirino e calibra un tiro a giro dalla distanza. Il tiro sibila a fil di palo.

18′ Tiro Cutolo – Libera il mancino l’attaccante dell’Arezzo, con Loria che si distende e arpiona il pallone.

25′ Colpo di testa Gori – Incornata in terzo tempo dell’ex Fiorentina, che impatta bene il pallone ma lo spedisce di poco sopra la traversa.

38′ Tiro Cutolo – Sempre insidioso con il sinistro l’attaccante, con il suo tentativo che termina a lato.

45′ Occasione Zanimacchia – Lampo finale del primo tempo targato dal numero 17, che dal dischetto dell’area manda alto il pallone.

51′ Salvataggio Portanova – Caso si invola verso la porta dopo lo scivolone di Mulé, calciando in diagonale. Salva tutto Portanova, che si immola in modo provvidenziale sulla linea.

52′ Tiro Touré – Progressione a destra e conclusione ad incrociare che dà soltanto l’illusione del gol.

59′ Gol Zanimacchia – Clemenza fa da sponda in area di rigore per Zanimacchia, che di sinistro pesca l’angolino e fulmina Pissardo.

61′ Parata Loria – Si oppone l’estremo difensore della Juve sulla violenta conclusione da sinistro di Cutolo.

66′ Colpo di testa Picchi – Girata di testa del numero sei che non sorprende Loria, bravo ad arpionare il pallone.

75′ Traversa Cutolo – Conclusione al volo firmata Cutolo, che non ci pensa due volte e coglie un legno clamoroso dal limite.

83′ Punizione Cutolo – Spaventa la Juve la punizione del numero dieci, che sfiora il palo alla sinistra di Loria.


Migliore in campo Juventus U23: Fagioli PAGELLE

Personalità da veterano in regia, che gli permette di disimpegnarsi con classe anche in situazioni complicate.


Juventus U23-Arezzo 1-0: risultato e tabellino

Rete: 59′ Zanimacchia

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo (81′ Oliveira Rosa), Alcibiade, Mulè, Frabotta; Toure, Fagioli (70′ Muratore), Portanova, Zanimacchia (81′ Beruatto), Frederiksen (55′ Clemenza); Olivieri (70′ Del Sole). A disp. Nocchi, Siano, Lanini, Beltrame, Rafia, Gozzi Iweru. All. Pecchia

Arezzo (4-4-1-1): Pissardo, Luciani, Borghini, Baldan, Corrado; Belloni, Foglia, Picchi (85′ Rolando), Caso (77′ Piu); Cutolo; Gori (70′ Mesina). A disp. Daga, Mosti, Sereni, Nolan, Zini, Ceccarelli, Benucci, Tassi, Cheddira. All. Di Donato

Arbitro: Caldera di Como

Ammoniti: Luciani, Muratore, Caso, Baldan, Beruatto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.