Juventus U23 Carrarese 1-3: ko bianconero, perla finale di Zanimacchia
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Carrarese 1-3: ko bianconero, perla finale di Zanimacchia

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita la Carrarese al Moccagatta di Alessandria: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Mocagatta di Alessandria) – La Juventus U23 cade tra le mura amiche contro la Carrarese. Al Moccagatta la squadra di Fabio Pecchia viene sconfitta per 3-1, con la tripletta di Infantino resa meno amara dalla rete finale di Zanimacchia


Juventus U23-Carrarese 1-3: sintesi e moviola

13′ Punizione Valente – Primo brivido della partita con il piazzato del numero 30, neutralizzato dal miracolo in tuffo di Loria.

19′ Tiro Frabotta – Serpentina a sinistra del terzino, che salta un paio di avversari e calcia in diagonale da posizione defilata. Risponde Forte che in allungo devia il pallone dall’angolino.

24′ Tiro Foresta – Rimessa laterale a lunga gittata della Carrarese respinta dalla difesa bianconera. Ci prova dal limite Foresta con un colpo di tacco, bloccato centralmente da Loria.

33′ Rigore Carrarese – Cross dalla destra di Ciancio respinto secondo il direttore di gara da un braccio largo di Frabotta. Per l’arbitro è calcio di rigore.

34′ Gol Infantino – Trasformazione perfetta del numero 20, che spiazza Loria e sigla il vantaggio ospite.

37′ Occasione Frabotta – Si fa rivedere in avanti il terzino, spostandosi il pallone sul sinistro e cercando il tiro al volo. Pallone che sorvola la traversa.

46′ Tiro Infantino – Grande chance per raddoppiare, con il numero 20 che fallisce l’appuntamento con la doppietta calciando a lato a tu per tu con Loria.

48′ Occasione Mota Carvalho – Ci crede fino all’ultimo l’attaccante portoghese, venendo però murato sulla linea di porta in extremis.

53′ Tiro Zanimacchia – Destro improvviso dell’ex Genoa, con il pallone che si perde di poco a lato.

55′ Doppietta Infantino – Foresta lavora un gran pallone a destra, crossando al centro per Infantino che anticipa sul primo palo l’uscita di Loria e firma la doppietta.

62′ Tripletta Infantino – Valente disegna un traversone a pescare la testa di Infantino, che batte Loria da pochi passi e marchia a fuoco la sua tripletta.

83′ Punizione Clemenza – Mancino direttamente verso la porta da posizione defilata, respinto con i pugni da Forte.

89′ Parata Loria – Attento il portiere della Juve sulla conclusione a giro dalla sinistra di Valente.

92′ Gol Zanimacchia – Punizione perfetta che scavalca la barriera e si insacca nell’angolino.


Migliore in campo Juventus U23: Toure PAGELLE

Positivo nelle due fasi il centrocampista, che funge da diga davanti alla difesa e imposta l’azione con personalità.


Juventus U23-Carrarese 1-3: risultato e tabellino

Reti: 34′ Infantino rig., 55′ Infantino, 62′ Infantino, 92′ Zanimacchia

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Frabotta, Alcibiade, Mulè, Oliveira Rosa (71′ Di Pardo); Toure, Peeters; Rafia (65′ Clemenza), Beltrame (46′ Mota Carvalho), Frederiksen (46′ Zanimacchia); Han (58′ Olivieri). All. Pecchia. A disp. Nocchi, Raina, Beruatto, Riccio

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani (80′ Pasciuti), Foresta; Cardoselli, Valente, Calderini (80′ Agyei); Infantino (64′ Maccarone). All. Baldini. A disp. Pinna, Conson, Tavano, Badan, Rizzo, Mezzoni, Manneh

Arbitro: Repace di Perugia

Ammoniti: Frabotta, Tedeschi, Frederiksen, Mignanelli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.