Juventus U23: chi sono i bomber di mister Zironelli
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23: chi sono i bomber di mister Zironelli

Pubblicato

su

Juventus U23: ci sono i bomber di mister Zironelli. Da Bunino a Mokulu, ecco le bocche da fuoco della Seconda Squadra bianconera

Nessun bomber principe, ma tante bocche da fuoco: in questa stagione l’attacco della Juventus U23 si è spartito i gol che hanno consegnato alla squadra di Mauro Zironelli a una tranquilla salvezza nel girone A di Serie C.

Scorrendo la graduatoria dei marcatori stagionali in bianconero il primo nome che incontriamo è quello di Cristian Bunino, con 9 centri all’attivo. L’ex attaccante del Pescara classe ’96 – che non ha mai segnato così tanto in Serie C – è l’unico in odore di doppia cifra. Insegue Stephy Mavididi con 6 centri (tutti pregevoli): l’attaccante inglese è uno dei gioielli più preziosi del settore giovanile bianconero ed Allegri gli ha già dato spazio in prima squadra. Un privilegio che non è ancora spettato al trequartista brasiliano Matheus Pereira che in stagione ne ha fatti 5 ma, a differenza dei primi due, di ruolo fa il trequartista. Chiude la top four Benjamin Mokulu; arrivato a gennaio dal Carpi, il centravanti dal doppio passaporto congolese-belga ha dato quel quid di esperienza che mancava al pacchetto offensivo bianconero: per lui 4 centri in tre mesi di bianconero.

Classifica marcatori Juve U23 2018/2019

9 RETI: Bunino
6 RETI: Mavididi
5 RETI: Pereira
4 RETI: Mokulu
3 RETI: Muratore, Kastanos, Zanimacchia
2 RETI: Touré
1 RETE: Zappa, Beruatto, Di Pardo, Del Prete

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.