Juventus U23: dalla striscia di imbattibilità al calo di fine 2019

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

La squadra di Fabio Pecchia ha alternato alcuni momenti difficili dopo una striscia di risultati utili consecutivi: ecco il dato

La Juventus Under 23 di Fabio Pecchia sta portando avanti una filosofia importante: la seconda squadra bianconera è una grande occasione di crescita per i tanti giovani talenti, che possono così far misurare i giocatori con un calcio duro e formativo. I bianconeri hanno totalizzato 23 punti in 19 gare, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Campionato a due facce per la squadra di Pecchia, partita con due sconfitte contro Novara e Robur Siena, subito vendicate da quattro risultati utili consecutivi (3 pareggi ed una vittoria). Dal tonfo contro il Monza (1-4) la Juventus ha inanellato una serie di 6 risultati utili consecutivi, mettendo assieme 14 punti in 6 giornate. La sconfitta con la Pistoiese poi ha interrotto il trend positivo, e nelle successive sei partite la Juventus U23 non ha mai vinto, totalizzando 3 pareggi e 3 sconfitte.

La stagione però si sta sviluppando molto bene, con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Serie C e con la consacrazione di alcuni elementi che spiccano nelle difficoltà e nella durezza del campionato.

Condividi