Juventus U23 da secondo round: (quasi) tutti i gol nella ripresa

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus U23 da secondo round: (quasi) tutti i gol nella ripresa. I bianconeri di Pecchia realizzano prevalentemente dal 46′ in avanti

È una Juventus U23 da secondo round quella che si sta disimpegnando in questo campionato di Serie C, arrivato ormai in prossimità del giro di boa. I bianconeri di Pecchia navigano a centro classifica con l’obiettivo playoff bene in vista, ma come sempre subordinato a quello della crescita dei talenti del vivaio Juve.

Talenti che, mai come quest’anno, stanno brillando nella vetrina della seconda squadra. A cominciare dagli attaccanti, perché sotto la nuova gestione tecnica gli avanti bianconeri stanno dando risposte importanti. Su tutti Mota Carvalho e Marco Olivieri (il secondo è anche finito nelle convocazioni di Sarri): i migliori per rendimento e percentuale realizzativa.

Proprio dai gol messi a segno uno dei dati più interessante sulla prima parte di stagione dell’Under 23: dei 18 gol realizzati in 16 partite di campionato, solo 3 sono stati siglati nei primi 45′ di gioco. Una statistica che fotografa alla perfezione l’andamento della partite disputate quest’anno dai bianconeri: inizio guardingo, a volte contratto, e finale in crescendo. Merito della quantità e qualità del ricambio oltre che dello strapotere fisico di molti dei ragazzi a disposizione del tecnico.

Condividi