Juventus U23 per Leone: «Gruppo giovane, acquisiamo responsabilità»
Connettiti con noi

Esclusive

La Juventus U23 secondo Leone: «Gruppo giovane, così acquisiamo responsabilità»

Pubblicato

su

Giuseppe Leone ha parlato del gruppo di questa stagione della Juventus U23 in esclusiva a Juventusnews24. Le sue parole

(di Alberto Mauro e Marco Baridon) – Che gruppo è quello di quest’anno della Juventus U23? Ne ha parlato Giuseppe Leone, centrocampista bianconero, in esclusiva a Juventusnews24.

La Juventus U23 è reduce da quattro risultati utili consecutivi. È scattato qualcosa, in termini di consapevolezza e mentalità, nella vostra testa?
«La squadra sta facendo bene, abbiamo trovato compattezza e soprattutto adesso i risultati rispecchiano le prestazioni che stiamo facendo. All’inizio magari siamo stati un po’ sfortunati in termini di risultati, invece ultimamente stiamo facendo bene sotto tutti i punti di vista. Siamo contenti di questi ultimi quattro risultati ma dobbiamo continuare così».

La scelta della Juventus, quest’anno, è andata nella direzione di un gruppo molto giovane. Quali differenze noti rispetto alla scorsa stagione e in cosa ti senti più responsabile all’interno della squadra?
«Sì rispetto all’anno scorso siamo molti più giovani, ci sono solamente due fuoriquota. Noi 2000/2001, che saremmo i più giovani in qualsiasi squadra d’Italia, siamo quelli più responsabili. Avere un gruppo così giovane ti permette di acquisire maggiore responsabilità che poi, una volta usciti da qui, servirà».

Dove può arrivare questa squadra? Quali sono, a tuo parere, le squadre favorite per la promozione in Serie B?
«Noi pensiamo a fare bene partita dopo partita, provando a vincere qualsiasi gara ci verrà messa davanti. Dove arriveremo ce lo dirà il campionato: noi entriamo in campo ogni domenica, ogni mercoledì per vincere tutte le partite e migliorare a livello di squadra e individualmente. Per quanto riguarda le favorite, ce ne son tante non ha senso fare nomi. È un campionato comunque equilibrato, con due/tre squadre più forti rispetto alle altre».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LEONE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.