Juventus U23: Mokulu in pole, intrighi con Carpi e Pordenone
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23: Mokulu in pole, intrighi con Carpi e Pordenone

Pubblicato

su

Settimana importante per il mercato della Juventus U23: Fusco lavora per l’attaccante da mettere a disposizione di Zironelli

Per il primo rinforzo della Juventus U23 potrebbe essere questione di giorni, pochi giorni. Il diesse Filippo Fusco è al lavoro per definire tutto e subito, al fine di mettere a disposizione di mister Zironelli la prima nuova pedina già alla ripresa del campionato, in programma domenica prossima in casa con la Carrarese. I tavoli della trattativa sono sostanzialmente due, i nomi che ballano hanno caratteristiche simili e si tratta solo di mettere a posto tutti gli elementi per chiudere definitivamente il cerchio.

Chi è Benjamin Mokulu, che sogna il ruolo di vice Mandzukic

Il primo nome della lista di Fusco è quello di Benjamin Mokulu, attualmente in forza al Carpi. L’attaccante classe 1989, doppia nazionalità belga-congolese, sembrava un promesso sposo del Pordenone prima del blitz juventino: al treno della Juventus, però, non rinuncerebbe assolutamente (a costo di scendere nuovamente di categoria) per continuare a sognare la Serie A dopo averla sfiorata con il Frosinone. Le sue caratteristiche fisiche e tattiche, inoltre, lo proietterebbero alla possibilità di rappresentare all’occorrenza una buona alternativa a Mandzukic, in prima squadra, fino a un massimo di cinque presenze come previsto dal regolamento. Tutte le trattative di mercato Juve

Tutti i nomi impelagati nella girandola degli attaccanti

Il Carpi si è già mosso per il dopo Mokulu: a metà settimana attende l’arrivo dalla Spal di Gabriele Moncini, che potrebbe essere seguito da una vecchia conoscenza bianconera, Mattia Vitale. Sull’attaccante pistoiese – prima di definire l’arrivo di Alessandro Rossi dalla Lazio – aveva provato a irrompere il Venezia, pronto a liberare l’altro elemento impelagato nella girandola degli attaccanti: Gianluca Litteri. La prima punta catanese – che nella stagione 2006/07 vinse lo scudetto Primavera e il Torneo di Viareggio con l’Inter insieme a Mario Balotelli e Mattia Destro – è tra quelle che Fusco apprezza maggiormente, ma dovrebbe ritrovare al Pordenone Attilio Tesser, con il quale fece benissimo qualche stagione fa nella Ternana. Pronto a vestire la maglia neroverde, via calciomercato Juve, anche l’ex capitano della Primavera, Alessandro Vogliacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.