Juventus U23 Monza 1-4: poker lombardo, non basta Mota Carvalho
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Monza 1-4: poker lombardo, non basta il solito Mota Carvalho

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita il Monza allo stadio Giuseppe Moccagatta nel Monday night: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

(Marco Baridon inviato ad Alessandria) – Dopo il pareggio sul campo dell’Albinoleffe, la Juventus U23 è caduta tra le mura amiche contro il Monza di Christian Brocchi. 4-1 il punteggio finale che sorride ai lombardi, con il gol del solito Mota Carvalho che non è bastato per strappare punti nell’impegno del Moccagatta.


Juventus U23-Monza 1-4: sintesi e moviola

8′ Gol Brighenti – Monza in vantaggio dopo pochi minuti, con il tap-in da pochi passi del numero nove a superare Loria.

11′ Colpo di testa Mota Carvalho – Risponde subito la Juve, con l’incornata dell’ex Entella sull’assist di Rosa bloccata in due tempi da Lamanna.

16′ Gol Finotto – Il Monza raddoppia con il numero undici. Fossati ruba palla a Toure, verticalizza per Finotto che calcia forte sul primo palo: battuto Loria.

21′ Doppietta Finotto – Terza rete per il Monza, che sigilla il 3-0 ancora con Finotto. Sinistro ad incrociare deviato, che manda fuori causa Loria.

26′ Tiro Fossati – Destro dalla lunga distanza di prima intenzione del numero cinque, con il pallone che sfiora di pochissimo il palo.

28′ Tiro Iocolano – Il centrocampista intercetta il passaggio di Coccolo, disegnando una conclusione velenosa respinta in angolo da Loria.

45′ Tiro Beruatto – Il numero 20 calcia di potenza ad incrociare, ma il suo mancino è deviato in allungo da Lamanna.

46′ Tiro Brighenti – Occasione per il poker, con Loria che si oppone al destro ad incrociare di Brighenti.

55′ Gol Mota Carvalho – Ci pensa il numero nove a riaprire la partita, indirizzando di testa nell’angolino il traversone dalla destra di Oliveira Rosa.

73′ Occasione Beruatto – Schema su calcio di punizione, con Zanimacchia che tocca corto per Beruatto. Sinistro velenoso che si spegne di poco a lato.

88′ Gol Marchi – Poker del Monza, con l’eurogol del numero 27 diretto all’incrocio.


Migliore in campo Juventus U23: Mota Carvalho PAGELLE

L’attaccante della Juve fa a sportellate con i difensori avversari, risultando sempre presente nell’area biancorossa. Fa salire la squadra con i suoi movimenti, giocando bene di sponda per favorire gli inserimenti dei compagni. Un altro gol, poi, ad infiocchettare una prestazione d’autore.


Juventus U23-Monza 1-4: risultato e tabellino

Reti: 8′ Brighenti (M), 16′ Finotto (M), 21′ Finotto (M), 55′ Mota Carvalho (J), 88′ Marchi (M)

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa (70′ Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure (84′ Rafia), Clemenza (46′ Selasi); Lanini (46′ Portanova), Olivieri, Han (70′ Zanimacchia); Mota Carvalho. All. Pecchia. A disp. Nocchi, Raina, Peeters, Mule, Frabotta, Delli Carri, Gerbi

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Scaglia, Lepore (86′ Franco), Bellusci, Sampirisi; Iocolano (75 D’Errico), Armellino, Fossati; Mosti (65′ Chiricò); Finotto (65′ Gliozzi), Brighenti (75′ Marchi). All. Brocchi. A disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno

Arbitro: Paterna di Teramo

Ammoniti: 53′ Bellusci (M), 62′ Fossati (M), 69′ Oliveira Rosa (J), 83′ Lepore (M), 91′ Di Pardo (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.