Juventus U23: déjà-vu Pasquato. Dalla staffetta con Del Piero ai prestiti
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23: déjà-vu Pasquato col Trento. Dalla staffetta con Del Piero ai prestiti

Pubblicato

su

Juventus U23: déjà-vu Cristian Pasquato col Trento. Dalla staffetta con Del Piero ai prestiti in giro per l’Italia

Cristian Pasquato ritrova il suo passato. Prima volta contro la Juventus U23 per l’attaccante del Trento, cresciuto nel settore giovanile bianconero dal 2003 al 2008. Pasquato è il punto di riferimento offensivo della squadra trentina, con la quale ha messo a referto fino a questo momento 16 presenze, 4 reti e 2 assist. Primo testa a testa contro la Seconda squadra della Vecchia Signora: non il primo in assoluto con la Juventus, contro la quale ha all’attivo una sconfitta.

Pasquato è sbocciato nel vivaio della Juve, dopo le iniziali tappe al Padova e al Montebelluna. In Primavera, sotto la guida Chiarenza, ha vinto una Supercoppa, e nella stagione 2007/08 ha trovato anche l’esordio in Serie A, l’11 maggio 2008 contro il Catania. In quell’occasione, al 90′, prese il posto di Alessandro Del Piero. Da quel momento in poi, una lunga lista di prestiti: Empoli, Triestina, Modena, Lecce, Torino, Bologna, Padova, Pescara, Livorno. Poi l’estero con Krylya Sovetov Samara e Legia Versavia, infine il ritorno in Italia in Serie D con il Campodarsego. Gubbio penultima tappa prima del Trento. Un lungo girovagare senza mai trovare la vera Itaca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.