Juventus U23 Pistoiese 0-2: Llamas e Stijepovic fermano il ciclo positivo
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Pistoiese 0-2: Llamas e Stijepovic interrompono la striscia positiva

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita la Pistoiese al Giuseppe Moccagatta: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match

(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) – Si interrompe la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi per la Juventus U23Con la Pistoiese, la squadra di Fabio Pecchia esce dal campo sconfitta per 2-0, con le reti di Llamas e Stijepovic.

Primo tempo indirizzato in binari toscani dal doppio vantaggio, con una Juve punita da due disattenzioni difensive. Ripresa caratterizzata da una reazione positiva della squadra, che non è riuscita a riaprire l’incontro in virtù della solidità difensiva mostrata dagli avversari.


Juventus U23-Pistoiese 0-2: sintesi e moviola

5′ Tiro Gucci – Il numero nove elude l’intervento della difesa della Juve, presentandosi a tu per tu con Loria. Destro secco respinto dal portiere bianconero.

14′ Punizione Beltrame – Destro a giro dell’attaccante, con Pisseri che alza sopra la traversa la sua conclusione.

18′ Tiro Han – Diagonale velenoso del numero 27, che sceglie il palo più lontano ma non trova di pochissimo la porta.

22′ Occasione Stijepovic – Contropiede della Pistoiese orchestrato dall’attaccante classe ’99, che spara addosso a Loria nella chance nell’uno contro uno.

29′ Gol Llamas – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone carambola al limite per Llamas, che conta i passi e, indisturbato, libera un sinistro violento che si insacca sotto la traversa.

38′ Tiro Beruatto – Il terzino della Juve cerca il tiro-cross dalla corsia mancina. Ne esce una conclusione insidiosa bloccata a terra da Pisseri.

45′ Rigore Pistoiese – Sponda di testa di Gucci sul secondo palo, con Oliveira Rosa che nell’intervento aereo tocca il pallone con il braccio. Per il direttore di gara è calcio di rigore.

46′ Gol Stijepovic – L’attaccante sceglie la conclusione di potenza, con Loria che intuisce ma non arriva sul pallone.

53′ Tiro Beltrame – Mota Carvalho suggerisce per Beltrame, che sterza e si porta il pallone sul destro. Conclusione rasoterra respinta in extremis dalla difesa della Pistoiese.

59′ Punizione Lanini – Ci prova da posizione quasi proibitiva l’attaccante, con il suo tentativo che si spegne sul fondo.

65′ Occasione Beruatto – Beltrame tocca corto su punizione per favorire la conclusione di Beruatto. Sinistro basso che sibila a fil di palo.

84′ Rovesciata Mota Carvalho – Grande prodezza balistica dell’attaccante portoghese, che in torsione non trova di poco lo specchio della porta.


Migliore in campo Juventus U23: Toure PAGELLE

Ha in mano le chiavi del centrocampo, in cui abbina una buona fisicità nell’interdizione ad alcune giocate interessanti nell’impostazione.


Juventus U23-Pistoiese 0-2: risultato e tabellino

Reti: 29′ Llamas, 46′ Stijepovic rig.

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria (46′ Nocchi); Oliveira Rosa (46′ Di Pardo), Delli Carri, Coccolo, Beruatto; Muratore (75′ Portanova), Toure; Han (56′ Lanini), Beltrame, Olivieri (61′ Rafia), Mota Carvalho. All. Pecchia. A disp. Siano, Peeters, Mulè, Zanimacchia, Selasi

Pistoiese (3-5-2): Pisseri; Terigi, Camilleri, Dametto; Ferrarini, Cerretelli (59′ Bortoletti), Valiani (83′ Spinozzi), Bordin, Llamas; Gucci (78′ Cappelluzzo), Stijepovic. All. Pancaro. A disp. Salvalaggio, Mazzarani, Tartaglione, Morachioli, Sonnini, Viti, Tempesti, Kley, Capellini

Arbitro: Cherchi di Carbonia

Ammoniti: Muratore, Olivieri, Delli Carri, Llamas, Gucci, Beltrame, Dametto, Cappelluzzo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.