Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Pro Vercelli, intrecci al Moccagatta: da Vitale a Bunino…

Pubblicato

su

Juventus U23 Pro Vercelli, intrecci al Moccagatta: da Vitale a Bunino… Tutte le curiosità sul match della quarta giornata di Serie C

La Juventus U23 è attesa da un banco di prova importante questo pomeriggio contro la Pro Vercelli, nel match valido per la quarta giornata di Serie C. Bianconeri reduci dal successo in Coppa Italia con la Feralpisalò, ma chiamati al riscatto per l’ultimo ko in campionato contro la Pro Patria. Tanti intrecci al Moccagatta contro la Pro: tra ex ed incroci in panchina…

Sono tanti i calciatori della Pro Vercelli legati ai colori bianconeri… A cominciare da Alberto Masi e Giulio Parodi in difesa: il primo, nell’estate del 2012, svolse il ritiro estivo con la Juventus di Antonio Conte, prendendo parte anche alle amichevoli e tornei pre-campionato con i big. Parodi, ora infortunato, è cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora: dopo il prestito al Pordenone, dal 2018 al 2021 ha vestito proprio la casacca dell’Under 23.

Poi Simone Emmanuello, che già lo scorso anno ha fatto male alla Juve con il gol dello 0-2 al Moccagatta: maturato anche lui nella cantera torinese, ha vissuto sei mesi nel 2018/19 nel primo anno della neonata Under 23. Discorso importante lo merita Mattia Vitale, talentino di casa Juve che l’11 marzo 2015 esordì nella prima squadra bianconera e in Serie A, giocando gli ultimi 10′ della sfida contro il Parma. 2 gettoni nel 2014/2015 che gli cuciono sul petto lo Scudetto. Lui, invece, è stato il capocannoniere della Juventus U23 al suo primo anno di nascita: Cristian Bunino. 9 gol e 3 assist nel 2018/19 per l’attaccante con i bianconeri in C. Piccola curiosità poi sull’allenatore della Pro, Giuseppe Scienza: suo figlio Michele è l’attaccante della Juventus Under 16.

Advertisement
Advertisement

New Generation

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement