Juventus U23 Pro Vercelli 2-0: Frederiksen e Clemenza regalano i quarti
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Pro Vercelli 2-0: Frederiksen e Clemenza regalano i quarti di finale

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita la Pro Vercelli al Giuseppe Moccagatta: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) -La Juventus U23 approda ai quarti di finale di Coppa Italia, superando 2-0 la Pro Vercelli. Di Frederiksen e Clemenza, nel finale, i gol che decidono l’incontro.


Juventus U23-Pro Vercelli 2-0: sintesi e moviola

11′ Intervento di Masi su Olivieri – L’attaccante della Juve cade nel contatto in area con il difensore della Pro Vercelli. Per il direttore è tutto regolare e lascia proseguire.

20′ Colpo di testa Alcibiade – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Zanimacchia, il difensore incrocia a rete di testa. Salva tutto in extremis Masi con un buon intervento.

24′ Tiro Han – Primo brivido dell’incontro targato Han, che elude la marcatura e si presenta a tu per tu con Saro. Destro rasoterra respinto in uscita dal portiere.

32′ Tiro Di Pardo – Il terzino destro tenta una conclusione a giro di mancino, murata dalla retroguardia avversaria.

37′ Occasione Cecconi – Doppia chance per il numero dieci, che calcia per due volte dentro l’area ma viene ribattuto dai riflessi provvidenziali di Nocchi.

41′ Tiro Della Morte – Tap-in a botta sicura del centrocampista dentro l’area piccola, con Coccolo che si immola in maniera eroica per salvare il gol.

47′ Occasione Beruatto – Serpentina a sinistra per il terzino culminata con un tocco da biliardo di punta, respinto con i piedi da Saro.

48′ Tiro Zanimacchia – Conclusione dalla distanza per l’ex Genoa, terminata di un soffio a lato.

65′ Colpo di testa Cecconi – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cecconi impatta bene in terzo tempo di testa, non inquadrando il bersaglio per pochissimo.

72′ Punizione Clemenza – Mancino a giro dal limite dell’area che scavalca la barriera ma sibila a fil di palo.

74′ Gol Frederiksen – Di Pardo controlla in corsa e crossa basso a rimorchio per Frederiksen. Interno di prima intenzione dell’esterno danese che si incastra sotto la traversa.

90′ Tiro Frederiksen – Sinistro sul primo palo del calciatore, con il pallone che coglie l’esterno della rete.

93′ Gol Clemenza – Chiude la partita la Juve, con la conclusione dentro l’area in corsa di Clemenza che non lascia scampo a Saro.


Migliore in campo Juventus U23: Alcibiade PAGELLE

Il Capitano torna ad occupare elegantemente il suo posto al centro della difesa, guidando i compagni e trasmettendo sicurezza con i suoi interventi puntuali.


Juventus U23-Pro Vercelli 2-0: tabellino e risultato

Rete: 74′ Frederiksen, 93′ Clemenza

Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Beruatto (79′ Frabotta); Toure, Peeters; Han (46′ Lanini), Beltrame (79′ Mota Carvalho), Zanimacchia (71′ Frederiksen); Olivieri (58′ Clemenza). All. Pecchia. A disp. Loria, Raina, Muratore, Mulè, Rafia, Gerbi

Pro Vercelli (4-3-3): Saro; Franchino (57′ Foglia), Masi (57′ Auriletto), Carosso, Iezzi (86′ Pisanello); Della Morte (79′ Ciceri), Bani (79′ Erradi), Merio; Russo Cecconi, Romairone. All. Gilardino. A disp. Moschin, Volpatto, Zaffiro, Maggio

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: Han, Iezzi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.