Juventus U23: riemerge Moreo, ma il cerchio si è stretto intorno a Mokulu
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23: riemerge Moreo, ma il cerchio si è stretto intorno a Mokulu

Pubblicato

su

Arriverà un attaccante a rinforzare la Juventus U23 di Zironelli: la lista dei nomi si restringe, la volontà è di chiudere prima della ripresa

Che la Juventus U23 sarà rinforzata in vista della seconda parte di stagione in Serie C non è un segreto. Così come i reparti da rivedere, alla luce delle difficoltà riscontrate nella categoria finora. Mavididi è un attaccante che rende decisamente meglio all’esterno, Olivieri deve crescere con i suoi tempi e Bunino ottimizza maggiormente da seconda punta. Insomma dentro l’area serve un riferimento importante, e il neo direttore sportivo Filippo Fusco ne ha tracciato l’identikit dopo aver visto all’opera i bianconeri nel derby con l’Alessandria.

I nomi della lista e l’opportunità di rilancio

Una prima punta azzeccata, in Serie C, può diventare la chiave di un’intera stagione. Ne sa qualcosa Boscaglia, che non a caso ha rivoluto a tutti i costi Mancosu all’Entella, dopo aver vissuto annate brillanti con l’ex attaccante del Montreal nel Trapani. Le parti si erano già accordate da tempo, facendo crollare ogni ipotesi circa un interesse della Juve sul giocatore. Piuttosto, in casa Palermo Nestorovski è pronto per riprendersi il posto da titolare, spingendo nuovamente sul mercato Moreo. I rapporti tra i rosanero e la Juventus sono sempre stati buoni, e anche il malinteso avvenuto la scorsa estate per il mancato trasferimento in Sicilia di Clemenza è stato chiarito.

Lo scenario sarebbe da monitorare se non fosse per la volontà dei bianconeri di mettere a disposizione di Zironelli un attaccante di categoria prima della ripresa del campionato. E così, dopo un attento lavoro di scouting, il cerchio si sarebbe stretto intorno a Benjamin Mokulu, classe 1989, attualmente in forza al Carpi. Tre gol e tre assist nelle sedici gare giocate fin quì in Serie B: pochi, per una punta che ha sfiorato il sogno della Serie A. E che salendo sul treno della Juventus U23 potrebbe centrare l’obiettivo di rilancio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.