Juventus Under 15, Grabbi: «Cerco di trasmettere ai ragazzi i valori del club»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus Under 15, Grabbi: «Cerco di trasmettere ai ragazzi i valori del club». Le parole del tecnico bianconero

Intervistato da Juventus TV, Corrado Grabbi ha parlato dei suoi primi mesi da allenatore dell’Under 15 bianconera.

FORMAZIONE – «La mia formazione è iniziata 11 anni fa con i 2000 che ho allenato per 5 anni non consecutivi.  Ho fatto lavoro individuale con i ragazzi, e anche nel serale per cercare di allenare i più piccoli. L’anno scorso ho fatto la Seconda Squadra e quest’anno sono in Under 15».

GRUPPO – «Ho trovato un gruppo nuovo con diversi nuovi arrivi. Un gruppo che deve cercare di amalgamarsi. Cerco di trasmettere i valori della Juventus che sono dentro di me perché sono tantissimi anni che io sono qui. Io li ho imparati da bambino». 

CAMPIONATO – «Nel campionato Under 15 puoi incontrare squadre con età biologiche diverse. La forza ha un valore importante nel campo e quelli più indietro fisicamente oggi fanno più fatica. Ma nell’arco di due anni quelli che magari ora sono più indietro si troveranno più avanti».

CRESCITA – «Noi stiamo facendo un lavoro tecnico individuale specifico prima, durante e dopo l’allenamento. Più i ragazzi sono forti individualmente più hanno possibilità di giocare ad alto livello. Bisogna cercare di farli divertire, coinvolgendoli ed appassionandoli».

Condividi