Juventus Under 15: Matteo Fuscaldo, l’importanza della fiducia – SCHEDA

© foto www.imagephotoagency.it

Matteo Fuscaldo, portiere della Juventus Under 15, sta dimostrando grandi qualità mentali durante la sua esperienza bianconera

Il tecnico della Juventus Under 15 Corrado Grabbi ha sempre messo in primo piano la crescita dentro e fuori dal campo dei propri ragazzi. Una tesi che viene avvalorata se affrontiamo il discorso relativo a Matteo Fuscaldo.

Il portiere bianconero, arrivato nel 2019 dal Novara durante la sessione estiva, ha alternato prestazioni sottotono a grandi prestazioni durante questa sua prima annata tra i pali della Vecchia Signora. Tornando al discorso iniziale, Grabbi ha sempre avuto parole importanti nei suoi confronti: «Fuscaldo ha fatto una grande partita – riferendosi alla gara contro la Fiorentina. Quando era giù di morale gli ho spiegato che deve stare tranquillo, che ha 15 anni e gli errori possono starci. Le mie parole l’hanno aiutato, oggi è stata decisivo e presente. A me piacciono i giocatori che provano anche sbagliare per il loro percorso di crescita. Hanno una grande opportunità che è quella di giocare in una società come la Juventus. Loro devono pensare di divertirsi e non abbattersi nei momenti negativi».

Fuscaldo da lì in poi ha ritrovato fiducia, non avendo paura di rischiare e dimostrandosi leader della difesa. Una dimostrazione di grandi qualità mentali oltre che tecniche.