Juventus Under 15, vittoria in rimonta sul Sassuolo per 2-1

giovanni valenti
© foto www.imagephotoagency.it

Primo match casalingo in campionato, a Vinovo, per la Juventus Under 15 di mister Giovanni Valenti, contro il Sassuolo

(Dario Lombardi inviato a Vinovo) Partita tosta quella tra Juventus e Sassuolo. Le due squadre si alternano in fase d’attacco e ne esce un match nel quale il risultato è in bilico fino alla fine. Ad inizio partita i neroverdi controllano la palla e i bianconeri faticano a rientrare nel match. I ragazzi di mister Valenti escono alla distanza e, dopo i gol di Condello e Valdesi, riescono a controllare la partita e a non subire troppo le velleità offensive del Sassuolo. Buona la prova del portiere Scaglia, determinante in più di un’occasione per evitare che la Juventus subisse più reti. Seconda vittoria in campionato su due per i ragazzi di Valenti e classifica a punteggio pieno.

La Juventus parte male e subisce subito il gol del Sassuolo, segnato da Martini con un colpo di testa su calcio d’angolo. I bianconeri riescono a pareggiare i conti al termine del primo tempo con un contropiede di Turco, che scaglia un tiro dalla distanza ed è bravo Condello a farsi trovare pronto al tiro in rete sulla ribattuta del portiere. Il 2-1 definitivo arriva all’inizio della ripresa con Valdesi che segna a due passi dalla porta dopo un bel passaggio dalla sinistra di Ledonne.


Juventus-Sassuolo 2-1, sintesi e moviola

3′ pt – Gol Sassuolo! Su calcio d’angolo dalla sinistra svetta di testa Martini che segna indisturbato.

6′ pt – Doppia occasione per Baldari, in entrambe le occasioni si fa trovare pronto il portiere bianconero.

27′ pt – Baldari salta il portiere in contropiede ma si allunga troppo la palla, straordinario Scaglia a recuperare la palla da dietro senza commettere fallo sull’attaccante neroverde

33′ pt – Gol Juve! Contropiede di Turco che prova il tiro dalla distanza, il portiere non trattiene e Condello riesce a rubare palla e segnare

4′ st – Gol Juve! Ledonne arriva a fondo campo e mette in mezzo l’assist per Valdesi che spinge la palla in rete a pochi metri dalla porta

6′ st – Pezzolato rinvia addosso a Ledonne, il pallone stava per insaccarsi alle spalle del portiere del Sassuolo


Juventus-Sassuolo 2-1, migliore in campo: Scaglia

Seppur la Juve abbia giocato una bella partita, il portiere dei bianconeri si rende protagonista di un paio di grandi parate in cui salva la situazione quando il gol sembrava certo.


Juventus-Sassuolo 2-1, risultato e tabellino

Reti: 3′ pt Martini, 33′ pt Condello, 4′ st Valdesi

Juventus (4-3-2-1) Scaglia; Piras, Dellavalle, Nobile, Blesio; Valdesi, Costanza (13′ st Ghiardella), Hasa; Ledonne; Condello (13′ st Orlando), Turco (23′ st Spinella). All. Valenti A disp: Caffara, Ventre, Pellitteri, Rossi, Ghiardelli, marangoni, Bellocco, Spinella, Orlando.

Sassuolo (4-3-3) Pizzolato; Ughetti (18′ st Strozzi), Cannavaro, Martini, Incerti; Semeraro, Milano (29′ st Loporcaro), Zafferri; Sighinolfi (29′ st Sozzi), Baldari, Cinquegrano (3′ st Dangelo). All. Papalato A disp: Lombardo, Mambelli, Strozzi, Pavarini, Baccarini, Dangelo, Bellentani, Loporcaro, Sozzi.

Arbitro: Lacroce

Articolo precedente
frosinoneFrosinone, è già resa? Mister Longo: «Con la Juve gara proibitiva»
Prossimo articolo
valentiValenti: «Bravi a superare il momento difficile, non guardiamo la classifica» – VIDEO