Juventus Under 15: Saverio Domanico, crescita e costanza - SCHEDA
Connettiti con noi

Under 15

Juventus Under 15: Saverio Domanico, crescita e costanza – SCHEDA

Pubblicato

su

Saverio Domanico, difensore centrale della Juventus Under 15, continua a crescere e migliorare sotto gli occhi di Corrado Grabbi

Saverio Domanico è solo un classe 2005, ma ha già vissuto molte esperienze in diversi posti grazie alla sua carriera calcistica.

Il difensore centrale della Juventus Under 15 di Corrado Grabbi è arrivato in bianconero nel 2019 dalla Paganese ma dopo aver già vestito diverse maglie. La prima tappa della carriera di Saverio è stato alla L.I.N.G Mondo Nazione, squadra di Scafati in provincia di Salerno. Tre anni dopo è la volta della Scuola Calcio San Vincenzo (Mugnano di Napoli) salvo poi proseguire due anni più tardi alla Virtus Junior Napoli fino alla chiamata del Napoli. Dopo una stagione in Azzurro passa alla Paganese, tappa fondamentale per la sua crescita.

Qui Domanico gioca l’intero campionato nazionale Under 15 di Serie C da sotto età, raggiungendo la finale scudetto persa poi dal Piacenza. In questa annata Saverio gioca da titolare mettendo a referto due reti.

Prima di arrivare alla Juve, il centrale difensivo è stato convocato con l’Italia Under 15 per il raduno del Sud, riuscendo a giocare al Torneo delle Sirene di Sorrento vincendo premio di miglior difensore della manifestazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.