Juventus Under 16: Andrea Valdesi, il figlio d’arte gioiosano – SCHEDA

© foto www.imagephotoagency.it

Andrea Valdesi, centrocampista della Juventus Under 16, sta dando ragione a chi intravedeva il suo talento già in Sicilia

Da Gioiosa Marea a Torino per vestire la maglia della società più titolata d’Italia: un viaggio da sogno per Andrea Valdesi, dal 2018 con la casacca della Juve.

Andrea ha iniziato la sua carriera calcistica nella Tyrrennium per poi passare alla “Segato Viola” di Reggio Calabria. Il premio di migliore giocatore della Gazzetta Cup, torneo promosso da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, ha ulteriormente acceso i riflettori su di lui.

Le grandi chiamate prima del Messina e poi del Palermo sono state la dimostrazione delle qualità del figlio d’arte. Andrea è infatti il figlio di Luca Valdesi, quattro volte campione del mondo e tredici volte d’Europa di karate nonché capitano della Nazionale azzurra di arti marziali.

Sport e valori che scorrono nel venne con Valdesi che sta disputando la sua seconda stagione in bianconera dopo un’annata con l’Under 15.