Juventus Under 16, Filippo Nobile: dalla palla a spicchi alla maglia a strisce
Connettiti con noi

News

Juventus Under 16, Filippo Nobile: dalla palla a spicchi alla maglia a strisce – SCHEDA

Pubblicato

su

Filippo Nobile, difensore della Juventus Under 16, e il suo percorso dal mondo del basket a quello bianconero

Filippo Nobile, difensore classe 2004 della Juventus Under 16 di Andrea Bonatti, ha conosciuto il mondo del calcio leggermente più avanti rispetto ai suoi compagni.

Infatti fino a all’età di 7 anni, quando ancora era a Roma prima di spostarsi a Firenze, Nobile praticava il basket. Il primo approccio con il calcio nasce per caso, durante una passeggiata davanti ad un centro sportivo, dove un addetto lo invita a provare con la squadra del posto. Da lì fu amore: la Floria Gafir 2000, la Settignanese e il grande salto all’Empoli.

Con la società toscana passa cinque anni nel settore giovanile dove riceve l’interesse della Juve grazie «Memorial Niccolò Galli» del 2017. In quel torneo Nobile vince il premio di miglior difensore, a dimostrazione del suo talento. Il passaggio in bianconero viene ufficializzato nell’estate del 2018 dove continua a migliorare partita dopo partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.