Juventus Under 16, Giulio Doratiotto: il regista del futuro - SCHEDA
Connettiti con noi

Under 16

Juventus Under 16, Giulio Doratiotto: il regista del futuro – SCHEDA

Pubblicato

su

Giulio Doratiotto, centrocampista della Juventus Under 16, ha trovato il suo ruolo perfetto dopo anni di esperimenti

Giulio Doratiotto è un giocatore preziosissimo per Andrea Bonatti, allenatore della Juventus Under 16, grazie alla sua bravura nell’interpretare il difficile ruolo di regista.

Prima di vestire i panni del vertice basso, Doratiotto era stato utilizzato in precedenza come trequartista o mezzala nonostante alcune qualità combaciavano perfettamente con il ruolo di regista: il senso della posizione, la continua ricerca di verticalizzare, un’ottima visione di gioca e una qualità eccelsa rendono l’ex Pordenone importantissimo per l’equilibrio della squadra.

Come detto, prima di vestire la casacca bianconera, il classe 2004 ha trascorso sei stagioni nelle giovanili del club neroverde dove ha potuto crescere e migliorare prima del grande salto a Torino nell’estate del 2018 insieme a Simone Condello, all’epoca prelevato dal Nuova Tor Tre Teste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.