Juventus Under 16: Tommaso Maressa, potenza e dinamismo - SCHEDA
Connettiti con noi

Under 16

Juventus Under 16: Tommaso Maressa, potenza e dinamismo – SCHEDA

Pubblicato

su

Tommaso Maressa, arrivato in bianconero a luglio 2019, ha dimostrato e evidenziato il suo talento già espresso con l’Empoli

Una carriera caratterizzata da una veloce e costante crescita quella di Tommaso Maressa, mezzala duttile e versatile capace di occupare più zone all’interno del campo.

Il classe 2004 cresce calcisticamente nella Reggina giocando quattro stagioni nel settore giovanile del club amaranto attirando l’attenzione di vari club, tra cui l’Empoli. Tommaso approda proprio nella società toscana con cui brucia le tappe: il centrocampista disputa una stagione di alto livello con l’Under 15 tanto da vedersi aprire le porte dell’Under 16. Con i 2003 Maressa diventa campione d’Italia con l’Empoli siglando il gol decisivo per la conquista del tricolore. L’anno dopo viene subito prenotato dalla Juve dove, prima dello stop forzato, aveva già collezionato 12 presenze mettendo a segno 6 reti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.