Juventus Under 17, attacco senza precedenti: il dato sui gol fatti
Connettiti con noi

Under 17

Juventus Under 17, attacco senza precedenti: il dato sui gol fatti

Pubblicato

su

Juventus Under 17, attacco senza precedenti: il dato sui gol fatti dalla squadra di Francesco Pedone in questa prima parte di stagione

Trovare un semplice aggettivo in grado di descrivere lo straripante inizio di stagione della Juventus Under 17 non è così scontato. Girone d’andata dominato, strapazzato, con dodici vittorie in dodici partite che consegnano le chiavi alla squadra di Francesco Pedone per una fuga anticipata già a dicembre. 36 punti totali che incoronano i bianconeri e un distacco di 14 punti dal Sassuolo (seconda della classe) a garantire un vantaggio importante in vista del giro di boa finale. Tra i segreti dell’Under 17 da sogno serve sottolineare un attacco senza precedenti, capace di riscrivere record su record.

Juventus Under 17: un attacco senza precedenti per i bianconeri

54 reti messe a segno dall’attacco bianconero in 12 partite, in grado di laurearsi senza troppi dubbi il migliore del raggruppamento e dell’intera categoria. Nel Girone B e nel Girone C, infatti, Atalanta e Roma ne hanno realizzati 49 fino a questo momento, non riuscendo ad eguagliare il primato dei baby juventini classe 2003.

Un attacco che funziona e coesiste perfettamente nel 4-3-3 di Pedone, composto da due ali veloci e imprevedibili ed una prima punta di peso. Non è un caso che i primi posti della classifica marcatori dei bianconeri siano occupati dai cinque attaccanti a disposizione: Miretti, Chibozo, Cerri, Bonetti e Bevilacqua. Si iscrive in questa speciale graduatoria anche il centrocampista Omic, segnale di come la vera forza della squadra sia rappresentata da ogni elemento schierato in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.